Kate Middleton è un'icona di bellezza e di stile a livello internazionale, viene imitati da tutte le donne che vogliono essere eleganti e bon-ton come una principessa, non a caso è nato un vero e proprio "Effetto Kate" con molti degli abiti che la Duchessa ha indossato in pubblico. Al di là degli outfit, a renderla perfetta sono anche i suoi beauty look naturali e raffinati. Avete mai fatto caso alle sue sopracciglia? Negli ultimi tempi sono state spesso in primo piano durante le videochat e il loro stile "mounted brow" che incornicia lo sguardo è diventato un vero e proprio must-have: ecco quali sono tutti i trucchi da usare per avere delle sopracciglia identiche a quelle della moglie di William.

Le sopracciglia dallo stile rock di Kate Middleton

Si chiama mounted brow ed è lo stile delle sopracciglia super bold di Kate Middleton. A definirlo così è stato Warren Dowdall, make-up artist di Millie Bobbi Brown, che durante la quarantena ha analizzato attentamente il beauty look della principessa. Quest'ultima ha incorniciato, aperto ed enfatizzato lo sguardo, sfruttando ogni singolo pelo dell'arcata per creare una forma precisa e marcata. Così facendo, ha mascherato i segni della stanchezza e delle possibili notti insonni, aggiungendo anche un tocco di volume con l'effetto finto spettinato. Il Foxy Eye Effect piace moltissimo alle star e il motivo è molto semplice: ricrea in modo naturale lo stesso risultato del microblading. Insomma, sarà perché deve indossare la mascherina o perché semplicemente aveva voglia di cambiamento, ma la Middleton ha le sopracciglia decisamente più rock rispetto agli anni precedenti.

I trucchi da usare per avere le sopracciglia della Duchessa

Volete sapere se le sopracciglia mounted brow di Kate Middleton vi stanno bene? Warren Dowdall ha spiegato i trucchi per scoprirlo. È necessario innanzitutto analizzare la forma del proprio viso: se è tondo, l'arco deve essere leggermente più alto; se è allungato, meglio optare per una forma più dritta e senza curve; se è ovale, gli angoli vanno tenuti non troppo definiti; mentre se è quadrato è necessario ammorbidire i tratti con linee arrotondate. Le sopracciglia vanno pettinate regolarmente, eliminando solo i peletti che sporcano la forma. Per averle sempre piene, inoltre, si possono tratteggiare con un'apposita matita fino a quando non si raggiunge l'effetto voluto. Il segreto è seguire le linee del viso, dando più o meno curvatura all'arco a seconda della loro forma naturale.