Vogue, una delle riviste di moda più famose al mondo, ha compiuto 100 anni e, per celebrare il traguardo, ha messo sulla copertina di giugno dell’edizione britannica una “modella” d’eccezione, Kate Middleton. E’ la prima volta che la Duchessa di Cambridge posa per un magazine ma ha dato prova di non avere nulla da invidiare alle top model più famose al mondo. Il suo stile è apprezzato in tutto il mondo, i suoi outfit vengono imitati da milioni di donne e ad ogni sua apparizione pubblica appare sempre perfetta, elegante e sofisticata, proprio come tutti si aspettano da una vera principessa. Non poteva dunque che essere lei la protagonista della cover dei 100 anni di Vogue.

Con un cappello vintage, un cappotto scamosciato, una camicia bianca ed un sorriso smagliate, è stata immortalata dal fotografo inglese Josh Olins, che è stato capace di catturare la sua bellezza, la sua intelligenza e la sua solarità. Anche se appare leggermente ringiovanita grazie al make-up, sprigiona naturalezza e semplicità. All’interno della rivista, ci sono anche altre foto che ritraggono la Duchessa con una maglia a righe rossa e blu, abbinata al pantalone classico che indossa, abiti che rispecchiano alla perfezione il suo stile. Il servizio fotografico è accompagnato da un esclusivo editoriale firmato dalla direttrice Alexandra Shulman. La rivista Vogue con la principessa inglese in copertina arriverà nelle edicole britanniche domani, il 5 maggio, ma gli scatti che la immortalano verranno esposti anche alla National Portrait Gallery, nell'ambito della mostra "Vogue 100: A Century of Style”.

Kate sembra voler ripercorrere dunque le orme della defunta suocera, la principessa Diana, la prima della famiglia reale ad essere apparsa sulla cover della stessa rivista nell’agosto del 1981, pochi giorni dopo le nozze con il principe Carlo. A differenza di quest'ultima, la Duchessa di Cambridge è molto più spigliata e sicura di sé, tanto da essere stata definita una vera e propria icona di stile dal suo popolo. Come se non bastasse, è riuscita a trasformare i suoi bambini in vere e proprie star grazie ai loro outfit semplici e di classe. E' chiaro dunque che Kate Middleton è una figura "rivoluzionaria". Oltre che una principessa, è anche un'appassionata di moda, cosa insolita per una donna che ricopre un ruolo tanto importante. A quanto pare i suoi look perfetti ed impeccabili, anche se spesso riciclati, sono stati apprezzati ai vertici del fashion system. Chissà quale sarà il suo prossimo traguardo, l'unica cosa certa è che continuerà a sorprendere tutti con il suo stile glamour.