Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di Meghan Markle e della sua prima gravidanza ma la cognata Kate Middleton è riuscita a "riprendersi la scena". Ieri sera a Buckingham Palace si è infatti tenuto il ricevimento in onore dei reali d'Olanda in occasione della visita ufficiale nel Regno Unito e per l'occasione la Duchessa di Cambridge ha sfoggiato un look da vera principessa con tanto di tiara di diamanti. Per l'ennesima volta ha dimostrato di non avere rivali in fatto di eleganza.

Il look da principessa di Kate Middleton

Ieri sera a Buckingham Palace si è tenuto un ricevimento di gala in onore di Willem-Alexander e Maxima d’Olanda, che per due giorni saranno in alla corte di Elisabetta II per un viaggio ufficiale. A prendervi parte, anche Kate Middleton, apparsa elegantissima e in forma smagliante con un impeccabile look da principessa. Ha infatti indossato un lungo abito azzurro di Alexander McQueen con lo scollo a barca, un drappeggio sulla silhouette e una gonna aderente sui fianchi, più larga sulla parte finale. Per completare il tutto ha appuntato la spilla dell’Ordine della regina sul petto, ha sfoggiato la princess Alexandra wedding necklace, una preziosa collana della collezione di famiglia di perle e diamanti, e ha poi decorato la raffinata acconciatura raccolta con la tiara di Cambridge, ovvero quello che la regina Elisabetta aveva regalato a Lady Diana nel 1981 per il matrimonio con Carlo. Insomma, per la Middleton è stata una serata davvero speciale, visto che è stata la prima volta che è riuscita ad attirare tutti i riflettori su di sé dopo il congedo di maternità.

Il web critica l'abito azzurro di Kate Middleton

Nonostante la Duchessa di Cambridge sia apparsa raggiante durante il banchetto di Stato organizzato ieri a Buckingham Palace, sono stati moltissimi quelli che non hanno apprezzato il look. Il motivo? Secondo molti l'abito azzurro di Alexander McQueen non solo sembrerebbe un tantino vintage ma soprattutto sarebbe stato perfetto per un prom o per una damigella d'onore piuttosto che per una serata di gala.

"Questo vestito è forse il peggior che Kate abbia mai indossato", "Ho una Barbie del 1985 con un abito simile", "Il mio vestito del prom del 1995", "Kate cos'è quel vestito?", sono solo alcuni dei commenti che si leggono su Twitter. Insomma, gli utenti dei social bocciano la scelta di stile della Duchessa di Cambridge, anche se guardandola non si può fare a meno di sognare di sfoggiare un look da principessa simile.