Sembra proprio che Kate Middleton, nonostante sia entrata ormai da anni a far parte della famiglia reale d'Inghilterra sia rimasta con i piedi ben piantati per terra e, soprattutto, non abbia perso le buone vecchie abitudini da "ragazza normale". Solitamente a corte re, regine e principesse non entrano in cucina e non toccano una pentola o una padella, il che vuol dire che non cucinano. Ci sono squadre di Chef e addetti ai lavori che in cucina provvedono ai bisogni culinari e ai desideri dei reali. Kate Middleton però è diversa, del resto è cresciuta in una famiglia borghese, senza dubbio benestante ma ben lontana dai fasti reali.

Kate Middleton principessa "normale" ama cucinare per la famiglia

Pare dunque che Kate non abbia rinunciato alla passione per la cucina e soprattutto sia molto legata al momento della cena in famiglia, si diletta tra i fornelli per preparare manicaretti da consumare insieme ai figli e al marito William. A confermarlo è stata la Chef britannica Carolyn Robb, la quale per più di vent'anni ha lavorato nelle cucine di Kensington Palace. In una recente intervista a Racked la Chef afferma: "Kate cucina molto anche adesso. Arriva da un ambiente normale, da una casa normale, in cui cucinava sempre da sola. Un fatto confermato anche dal principe William, al quale ho sempre sentito dire che adora passare il tempo con la sua famiglia perché mangiano insieme al tavolo della cucina, proprio come una famiglia normale. Una cosa che, ne sono certa, fanno ancora". Inoltre è stata la stessa Kate Middleton a confermare la passione per la cucina durante una sua apparizione in pubblico con il marito William. Secondo People durante un Gala Kate avrebbe affermato: "William deve sopportare la mia cucina"; William avrebbe ribattuto in maniera ironica alla dichiarazione di sua moglie dicendo : "È la ragione per cui sono così magro". Quando si parla di reali, i gossip e le voci che girano sul loro conto è difficile che siano confermate con certezza, dato il grande riserbo che circonda le loro vite, ma possiamo credere al fatto che Kate voglia per la sua famiglia una vita abbastanza normale, che preveda una cena preparata in casa da consumare tutti insieme intorno a un tavolo.

Le passioni di Kate Middleton in tavola

Come si diceva di rumors sulle vite private dei reali ce ne sono a bizzeffe, anche sui loro gusti in tavola, per quanto riguarda Kate Middleton sembra che la Duchessa di Cambridge prediliga una cucina sana e variegata, consuma parecchia frutta e verdura, prepara estratti e frullati con ortaggi e alghe benefiche, inoltre ama molto le spezie, spesso poi si diletta cucinando ricette esotiche o della tradizione orientale utilizzando curry e ingredienti piccanti. L'altra grande passione della Duchessa è il chutney, condimento tipico della cucina indiana molto speziato e, soprattutto, il vino, sembra infatti che ogni sera a cena la Middleton si concede almeno un calice di buon vino, preferibilmente bianco.