video suggerito
video suggerito

Kate Middleton incanta in rosa alla finale di Wimbledon: il significato della spilla con il fiocco

Dopo aver trascorso alcuni giorni in isolamento per un sospetto contatto Covid, questo weekend Kate Middleton è tornata agli appuntamenti pubblici: prima la finale di Wimbledon, poi quella degli Europei di calcio. Domenica pomeriggio ha guardato il match nel box reale con un abito rosa con i bottoni: non tutti sanno che la Duchessa è una vera e propria appassionata di tennis.
A cura di Beatrice Manca
13 CONDIVISIONI
Immagine

Kate Middleton ha passato una domenica piena di appuntamenti sportivi. Dopo aver trascorso alcuni giorni in isolamento per un sospetto contatto con un positivo, questo weekend è tornata agli appuntamenti pubblici: prima la finale di Wimbledon, poi la sera la partita finale degli Europei vinta dall'Italia. Domenica pomeriggio ha guardato l'incontro tra Novak Djokovic e l'italiano Matteo Berrettini insieme al padre Michael Middleton dal box Reale. La Duchessa ha una vera e propria passione per il tennis, ed è anche una brava giocatrice: a Wimbledon ha incantato tutti con un sofisticato abito rosa pesca, uno dei colori must dell'estate 2021.

Immagine

L'abito rosa di Kate Middleton a Wimbledon

Il rosa, in tutte le sue varianti, è tra i colori su cui puntare per l'estate 2021: Kate Middleton lo sa bene e per la finale di Wimbledon ha sfoggiato un abito del marchio Beulah London con la cintura in vita e i bottoni color rosa pesca. Per completare il look ha scelto una clutch floreale del brand Josef e un paio di scarpe con il tacco in suede beige con il cinturino alla caviglia. Un look semplice e impeccabile, com'è nel suo stile: il tocco prezioso era aggiunto dagli orecchini di brillanti di Mappin & Webb.

Kate Middleton a Wimbledon con un abito rosa
Kate Middleton a Wimbledon con un abito rosa

Il significato della spilla viola

Nei look dei royals nulla viene lasciato al caso: gli accessori in particolare rivelano i dettagli. Oltre agli occhiali da sole Ray Ban e alla mascherina floreale, in molti hanno notato che Kate indossava una spilla appuntata sul petto. Si tratta di un fiocco a strisce viola e verdi e non è un vezzo di stile: il nastro riporta i colori ufficiali del torneo di Wimbledon. Agli incontri ufficiali di tennis tutti le donne della famiglia reale possono indossare il fiocco con i colori del torneo, mentre gli uomini di solito indossano una cravatta con gli stessi colori. Kate Middleton però è più di una semplice tifosa di tennis: la regina Elisabetta l'ha nominata patrona della federazione inglese dei club di tennis e croquet. Kate è sempre regina di stile, anche nello sport.

la spilla di Kate Middleton con i colori di Wimbledon
la spilla di Kate Middleton con i colori di Wimbledon
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views