Il Natale si avvicina e anche la Royal Family sta cominciando a sentire la magia delle feste. Kate Middleton, da sempre icona di stile e di bellezza, non ha potuto fare a meno di sfoggiare un look a tema durante la sua ultima apparizione pubblica. Ha preso parte con il marito William a un evento a Kensington Palace in onore delle famiglie dei militari e per l'occasione ha indossato una gonna che di sicuro diventerà richiestissima tra le fashion addicted durante il periodo delle feste: ecco qual è.

Il primo look natalizio del 2018 di Kate Middleton

E' da anni che Kate Middleton viene considerata un'icona di stile in tutto il mondo e nelle ultime ore ha dimostrato ancora una volta di riuscire a essere elegante e raffinata  in ogni occasione. Ha preso parte con il marito, il principe William, a un evento organizzato a Kensington Palace in onore delle famiglie dei militari che trascorreranno le feste lontano da casa e non ha potuto fare a meno di sfoggiare un look a tema natalizio. La principessa ha infatti indossato un cardigan in cashmire nero di Brora ma il punto forte dell'outfit è la gonna a pieghe di Emilia Wickstead a vita alta e lunga fino alla caviglia decorata con la fantasia tartan, un vero e proprio trend di stagione. Per completare il tutto ha scelto degli stivali di camoscio nero con il tacco alto e ha poi tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati. Quale migliore occasione dell'inizio delle feste per puntare tutto sulla fantasia scozzese sulle tonalità del rosso? Di sicuro le fashion addicted più incallite si ispireranno alla Duchessa per il look da sfoggiare durante i prossimi party natalizi.

La fantasia tartan è di tendenza per l'Autunno/Inverno 2018-19

Il tartan è la fantasia più trendy dell'Autunno/Inverno 2018-19, è realizzata con i tessuti in lana delle Highland scozzesi e il suo disegno è ottenuto con fili di colori diversi che si ripetono con uno schema definito, andando a formare dei quadrati che si intrecciano. Il simbolo di questa stampa è il kilt, il tipico gonnellino scozzese, ma negli ultimi anni è stata riprodotta sugli indumenti più svariati, dai cappotti ai pantaloni, fino ad arrivare addirittura alla lingerie. Sarà perché richiama una calda e avvolgente atmosfera invernale o perché ricorda gli anni '90, ma il tartan è tornato in voga. Non è un caso che siano moltissime le Maison che lo hanno proposto nelle nuove collezioni, da Victoria's Secret che ha realizzato dei completi intimi con gli iconici quadretti a Versace che ha creato dei tailleur con il microfilm, fino ad arrivare alla gonna plaid di Max Mara. Insomma, il tartan è stato reinventato ed è diventata una fantasia fresca, versatile e trendy. Come indossarlo per essere glamour e non creare "l'effetto nonna"? Nel caso in cui si voglia sfoggiare una gonna scozzese, è consigliabile abbinarla a degli anfibi, a una giacca di pelle o a un bomber in ecopelliccia, così da esaltarne il lato rock. Quelle che non hanno paura di osare  possono provare con un cappotto tartan, facendo bene attenzione a non mescolare troppi colori e puntando sui toni del nero, del grigio o del denim. Se invece non si è proprio abituati a indossare questa fantasia, si può cominciare con una semplice sciarpa, magari di quelle maxi da portare come uno scialle, capaci di rendere caldissimo ogni tipo di look. A questo punto, dunque, non resta che sbizzarrirsi, l'importante è che anche solo in un dettaglio dell'outfit ci sia l'iconica stampa scozzese.