7 Marzo 2011
11:04

Kate Middleton in tailleur rosso Luisa Spagnoli per la visita a St Andrews

Kate Middleton in tailleur rosso Luisa Spagnoli per la visita a St Andrews.
A cura di Valentina Doro
kate middleton completo luisa spagnoli

Kate Middleton è in assoluto una vera icona in fatto di moda e le sue mise ricercate e supergriffate sono ormai un must have per tutte le fashion victim. Ogni sua uscita in pubblico è infatti fonte d'ispirazione per le amanti della moda e perciò i più prestigiosi stilisti si danno da fare per soddisfare i gusti della futura regina. Dunque non solo polemiche per la vita extralusso della fidanzata del principe William che ha dato vita a un vero e proprio scandalo a corte col cenone di capodanno da 75mila euro.

Basti pensare che il sottile minidress blu firmato Issa indossato da Kate per il suo annuncio di fidanzamento o il completo bianco Reiss sfoggiato per i suoi ritratti ufficiali con William stanno letteralmente spopolando. Ecco perchè non sorprende che tutta l'Inghilterra fashion negli ultimi mesi fosse impegnata a risolvere un mistero: scoprire il nome dello stilista che aveva vestito la Middleton per la sua visita ufficiale con il principe William alla St Andrews, ex università della giovane. Noi naturalmente siamo pronte per svelarvi l'arcano grazie alle rivelazioni del Daily Mail. Kate Middleton quel giorno indossava una giacca sagomata di pura lana, con bottoni neri e vita segnata da una stretta cintina, abbinata a una deliziosa gonna a tubino. Un tailleur giovanile davvero accattivante, reso frizzante dalla nuance rosa carminio e creato nientemeno che da Luisa Spagnoli. Come tutte le amanti di alta moda sanno, Luisa Spagnoli è l'etichetta italiana prêt-à-porter fondata a Perugia nel 1928. Diventata famosa per l'introduzione della fibra di angora, derivata dai conigli Angora, Luisa Spagnoli ha vestito icone quali Gina Lollobrigida e Sophia Loren.

Non stupisce dunque che Kate, sempre alla ricerca dei migliori lavori di alta sartoria, si sia letteralmente innamorata di questo completo Luisa Spagnoli, decidendo di acquistare per £ 160 la gonna e per £ 335 la giacca, da Hollie de Keyser, una chiccosa boutique a Knightsbridge, nel cuore di Londra. Una fortunata coincidenza vuole poi che anche Diana fosse una affezionata cliente di Hollie de Keyser, quando la boutique era conosciuta come Emma Somerset, una conferma secondo alcuni di come Kate sia la degna erede di Diana, impareggiabile fashion addicted. A confermare l'innata propensione di Kate per la moda, ecco poi le parole dello stilista Robert de Keyser che ha così commentato: "Luisa Spagnoli è ‘il più antico marchio prêt-à-porter in Europa. Non è mai stato esportato in Gran Bretagna prima. Kate deve essere una delle prime persone che hanno indossato l'etichetta in questo paese, il che dimostra che ha un occhio per la moda". Non resta che attendere ora di scoprire se davvero Kate al matrimonio col principe William sceglierà un disegno Luisa Spagnoli, per stupire i suoi ospiti con tutta la raffinta sobrietà del made in Italy.

Kate Middleton cameraman per un giorno (ma con il tailleur più chic dell'estate)
Kate Middleton cameraman per un giorno (ma con il tailleur più chic dell'estate)
Come vestirsi in autunno: scegli il tailleur pantalone colorato come Kate Middleton
Come vestirsi in autunno: scegli il tailleur pantalone colorato come Kate Middleton
Kate Middleton con la giacca Principe di Galles: rilancia il trend del tailleur spezzato
Kate Middleton con la giacca Principe di Galles: rilancia il trend del tailleur spezzato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni