Kate Middleton in rosso omaggia l’India: è caduta di stile?
Kate Middleton si è concessa una settimana di vacanza in compagnia del suo William, la coppia è volata in India e fin dall'arrivo nel paese ha fatto parlare di sé. Sono stati omaggiati con ghirlande, hanno sfilato su un red carpet adornato di fiori ed hanno poi cominciato il loro tour del paese.
Arrivati al Tj Mahal Hotel, a Mumbai, hanno inviato un messaggio di solidarietà alle vittime dell'attentato terroristico del 26 novembre 2008. La principessa, in particolare, ha attirato l'attenzione dei fotografi e dei presenti per il look scelto. Per l’occasione, la duchessa di Cambridge ha infatti sfoggiato un abito rosso dallo stile british firmato da Alexander McQueen, composto da una blusa con peplum e da una gonna al ginocchio, decorato con un fantasioso motivo indiano. A completare il tutto, dei tacchi a spillo nude color, una clutch bag beige e i lunghi capelli sciolti. Anche se Kate è apparsa ancora una volta impeccabile nei panni della principessa, in molti hanno criticato la sua scelta di stile, definita un tentativo mal riuscito di omaggiare la moda indiana e di fonderla con quella inglese.
Il tour della coppia più famosa d’Inghilterra terminerà il 16 aprile e prevede delle visiti in luoghi molto noti come il Taj Mahal di Agra, la riserva di rinoceronti di Kaziranga in Assam, fino ad arrivare al Bhutan. A giudicare dai look che Kate sta continuando a sfoggiare giorno dopo giorno, ha proprio deciso di indossare solo abiti tipici. Sarà perché le piacerebbe diventare un'icona di stile anche in India? Certo è che l'abito rosso scelto per l'arrivo nel paese non ha fatto impazzire proprio tutti.