Da quando Kate Middleton è entrata a far parte della Royal Family la sua vita è cambiata e, anche se tutti credono che la vita da principessa sia incredibilmente desiderabile, la verità è che comporta anche alcuni sacrifici. Siamo sempre stati abituati a vedere la moglie di William perfetta e impeccabile di fronte i riflettori ma solo nelle ultime ore ha rivelato che non è stato sempre semplice attenersi al protocollo, soprattutto in un momento delicato ed emozionante come la prima maternità. Il 15 febbraio la Duchessa di Cambridge ha partecipato a un podcast  intitolato "Happy Mum, Happy baby" e ha parlato con estrema sincerità delle difficoltà che ha incontrato nel ruolo mamma.

Le emozioni provate dopo la nascita di George

Il momento peggiore è stato dopo il parto del piccolo George nel 2013. Come succede a ogni principessa, anche a lei è stato richiesto di posare in pubblico con il bimbo tra le braccia a poche ore dal travaglio ma, nonostante il look impeccabile e i sorrisi rivolti ai fotografi, ha definito quell'esperienza "terrificante". Le parole di Kate sono state: "Siamo grati per il supporto che le persone ci hanno mostrato e per noi era importante condividere con loro quella gioia, ma allo stesso tempo avevamo un neonato, eravamo genitori inesperti, con l’incertezza di ciò che significava, quindi c’era ogni sorta di emozioni contrastanti".

Kate Middleton: "A volte ci si sente sole a fare la mamma"

All'inizio sia lei che William avevano sottovalutato i cambiamenti comportati dall'avere un neonato in famiglia, solo col passare del tempo hanno cominciato a riprendersi e ad apprezzare la bellezza dell'essere genitori. Non è un caso che con Charlotte e Louis le cose siano andate meglio e che entrambi non escludono la possibilità di un quarto figlio. Nonostante ciò, però, ancora oggi Kate afferma "A volte ci si sente sole a fare la mamma", a dimostrazione del fatto che, al di là del titolo reale, è una donna assolutamente "normale". In quante hanno provato le sue stesse emozioni quando hanno avuto dei figli?