1 Marzo 2019
16:35

Kate Middleton: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Entrare a far parte della Royal Family non è una cosa che capita a tutti e ha delle enormi ripercussioni anche sul conto in banca. Lo ha capito bene Kate Middleton che si è ritrovata con un patrimonio davvero esorbitante tra le mani: ecco a quanto ammonta.
A cura di Valeria Paglionico

Kate Middleton è una delle principesse più amate e seguite al mondo e a ogni apparizione pubblica riesce a fare scalpore grazie ai suoi look elegantissimi e impeccabili. Gli abiti che indossa sono sempre griffati e valgono centinaia di euro, tanto che in moltissimi si sono chiesti a quanto ammontasse il suo patrimonio personale. Nelle ultime ore la loro soddisfazione è stata soddisfatta: secondo una recente indagine, la moglie di William sarebbe molto più ricca rispetto alla cognata Meghan Markle.

Il principe Carlo finanzia le spese di Kate Middleton

Entrare a far parte della Royal Family inglese non è una cosa che capita a tutti e inevitabilmente ha degli effetti anche sul conto in banca. In quanti si sono chiesti a quanto ammontasse il patrimonio di Kate Middleton? Finalmente la loro curiosità verrà soddisfatta grazie a un'indagine condotta da Fox News, secondo la quale la moglie di William sarebbe molto più ricca della cognata Meghan Markle. La Duchessa di Cambridge disporrebbe infatti di una dote tra i 7 e i 10 milioni di sterline, ovvero circa 11 milioni di euro. La moglie di Harry, invece, avrebbe "solo" 5 milioni di sterline. A dispetto di quanto si possa pensare, l'enorme cifra accumulata da Kate non deriva però da lavori precedenti al momento in cui è diventata principessa ma da un'eredita. Il nonno avrebbe infatti lasciato un'ingente somma di denaro a tutti i nipoti, così da permettergli di frequentare le scuole più prestigiose. Quella cifra, però, probabilmente non verrà mai spesa, visto che le attuali spese della Middleton sono finanziate dal principe Carlo, che secondo le stime arriverà a spendere circa 5 milioni di sterline per i figli e le loro consorti ogni anno. Insomma, guardando queste cifre esorbitanti, è chiaro il motivo per cui tutte sognano di diventare principesse.

Quanto guadagna Kate Middleton, la principessa ha un patrimonio da oltre 9 milioni di euro
Quanto guadagna Kate Middleton, la principessa ha un patrimonio da oltre 9 milioni di euro
Kate Middleton, i numeri del successo: dal matrimonio da oltre 25 milioni al patrimonio da capogiro
Kate Middleton, i numeri del successo: dal matrimonio da oltre 25 milioni al patrimonio da capogiro
La fortuna di nascere Windsor: a quanto ammonta il patrimonio reale
La fortuna di nascere Windsor: a quanto ammonta il patrimonio reale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni