Kate Middleton è la principessa inglese diventata ormai una vera e propria icona di stile in tutto il mondo e ogni sua apparizione pubblica riesce a fare scalpore. Di recente ha fatto visita all'associazione Family Action di Lewisham, nel sud di Londra, e come al solito ha sfoggiato un look impeccabile. La cosa insolita è che ha parlato della maternità e delle difficoltà che tutte le donne che hanno dei figli si ritrovano ad affrontare: ecco cosa ha dichiarato.

Kate Middleton sostiene le mamme in difficoltà

Kate Middleton non è solo una delle principesse più glamour del mondo, è anche una mamma amorevole di tre splendidi bambini. Non sorprende, dunque, che durante la sua ultima visita all'associazione di beneficenza di Lewisham abbi parlato di maternità e delle difficoltà che ogni donna si ritrova ad affrontare quando ha dei figli. "E' molto difficile. Durante i primi giorni da mamma si riceve molto sostegno, che poi viene meno quando il bambino compie il primo anno di età. Tutte sperimentano la stessa lotta", ha spiegato la Duchessa, dando prova del fatto che avere un figlio è un'esperienza bella ma allo stesso tempo faticosa, anche per lei che ha moltissimi "aiuti" in casa. Non è la prima volta che affronta un tema simile, lo aveva già fatto nel 2017 durante una visita alla Heads Together, durante la quale aveva spiegato che anche lei dopo essere diventata madre aveva perso un po' la fiducia in se stessa. Certo, apprezza i privilegi di cui gode in quanto membro della Royal Family ma non per questo si sento meno mamma. Anche lei affronta continue difficoltà quando è alle prese con George, Charlotte e Louis, di cui si occupa in prima persona ogni volta che può. Insomma, Kate vuole essere una mamma "normale" e desidera che i figli abbiano un'infanzia tranquilla e spensierata proprio come i coetanei.

Perché Kate Middleton ha indossato l'abito verde?

Ieri Kate Middleton ha fatto visita alla Family Action di Londra, un'associazione benefica che si occupa delle famiglie in difficoltà, e per l'occasione non poteva che sfoggiare un look impeccabile ed elegante. Ha infatti indossato un abito verde firmato Beulah London, caratterizzato da una gonna ampia lunga fino alla caviglia, un corpetto accollato con le maniche lunghe e una cinta tono su tono che le ha segnato il punto vita. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté di camoscio abbinati di Gianvito Rossi e ha poi tenuto i capelli sciolti. La cosa che in pochi sanno è il motivo per cui la Duchessa ha deciso di sponsorizzare l'azienda. Si tratta di un brand creato da Natasha Rufus Isaacs e Lavinia Brennan nel 2010, dopo che queste ultime hanno partecipato a una missione di volontariato a Delhi, dove hanno incontrato donne che erano state trafficate nel mercato del sesso, vedendo materialmente in che modo la loro vita fosse stata distrutta. Hanno dunque deciso di servirsi della loro passione per la moda per creare un brand femminile di lusso con una coscienza sociale, il cui obiettivo era aiutare le donne in difficoltà, per le quali anche i piccoli gesti e i piccoli atti di gentilezza sono importantissimi per farle sperare in un futuro migliore. Insomma, la Middleton ha dato prova non solo di essere un'indiscussa icona di stile ma di avere anche un animo nobile.