Durante la quarantena e il lockdown alzi la mano chi non si è cimentato con messe in pieghe, colori e tagli audaci fai da te. Ma a quanto pare non siamo state le sole. Anche Kate Middleton e sua maestà la regina Elisabetta, infatti, avrebbero provveduto da sole alla loro chioma, impossibilitate come tutti ad affidarsi alle mani esperte dei loro soliti hair stylist. Nessun privilegio, dunque, per le reali come ci saremmo potuti aspettare, ma una buona manualità e un ottimo spirito di adattamento.

Kate Middleton dallo chignon alle onde fai da te

Kate, nelle prime apparizione via social, ha optato per una classica e sempre adatta pettinatura raccolta o semi-raccolta facile da realizzare e in grado di salvarci in ogni occasione, sfoggiata del resto anche dalla cognata Meghan Markle in occasione del primo compleanno del piccolo Archie. È solo dopo che la duchessa di Cambridge ha deciso di sperimentare di più, osando una pettinatura a onde che, diretta dopo diretta, ha cominciato a perfezionarsi. Anche in questo caso ferro e piastra sono di grande aiuto se non abbiamo grande manualità con spazzola e phon e lo sa bene anche Kate che ha voluto dimostrare come non abbia mai dimenticato di essere una perfetta ragazza del popolo.

I trucchi di Sua Maestà la regina Elisabetta

Come lei anche sua maestà, la regina Elisabetta, ha dovuto rinunciare alle attenzioni di molti membri del suo staff che, in occasione della quarantena è stato notevolmente ridotto. Non si sa se sia stata lei in persona ad acconciare i capelli o se abbia avuto l'aiuto di qualcuno quando ha dovuto registrare i suoi messaggi al popolo in via del tutto eccezionale, il primo per manifestare il suo supporto al popolo in un momento così difficile, il secondo in occasione del VE Day. Ma una cosa è certa anche Sua Maestà ha i suoi piccoli trucchi. Innanzitutto non ha problemi di ricrescita, poiché è da anni ormai che ha rinunciato a tinture e colorazioni. Ma la sua vera arma segreta sono i foulard con i quali in numerose occasioni è solita cingersi il capo e che possiamo immaginare abbia usato anche in questo periodo di quarantena a Windsor. Insomma Kate e Sua Maestà si confermano ancora una volta regine del popolo e regine di stile.