Le spille sono l'accessorio prediletto dalla regina Elisabetta II ma questo è risaputo, quello che non ci aspettavamo è che anche Kate Middleton amasse quest'accessorio che indossa sempre nelle occasioni formali, e non solo. La spilla è un accessorio che in molti considerano antiquato ma ultimamente è tornato di gran moda anche grazie ai grandi stilisti, da Prada a Giorgio Armani, passando per Gucci e Versace che l'hanno riproposto in passerella. Ma quali sono le spille che la duchessa di Cambridge preferisce? Prima tra tutte la spilla a forma di foglia, un simbolo molto caro alla famiglia Middleton, poi dal 2011 Kate spesso indossa in occasione di San Patrizio una spilla trifoglio di Cartier in oro e smeraldo, l'accessorio viene prestato ai membri della Famiglia Reale durante gli eventi alla presenza della Guardia irlandese. C'è poi la spilla a forma di felce, uno dei simboli della Nuova Zelanda, che Kate indossa spesso e che fa parte dei gioielli della Corona fin dal 1953.

La spilla, un must have di Kate Middleton

Per la Royal Family una spilla non è solo un gioiello da indossare sopra un cappotto o un abito da sera, spesso nasconde un significato, diviene dunque un simbolo da sfoggiare con orgoglio. Un simbolo che Kate, proprio come la Regina Elisabetta esibisce spesso. E' stata proprio con una spilla che Elisabetta II ha mostrato il suo affetto nei confronti di Kate quando, durante una cena organizzata in onore dei Reali Olandesi a Buckingham Palace, donò alla moglie del nipote William una particolare spilla, simbolo dell'Ordine della Royal Family, con base in vetro su cui è dipinto il ritratto della sovrana circondato da diamanti e arricchito da un fiocco in seta giallo. Al 75° anniversario della Royal Air Force la bella Kate ha indossato una grande spilla con stemma ufficiale sul suo elegante cappotto azzurro abbinato al cappello nero.

Ogni spilla ha una storia da raccontare, come quella indossata da Kate che per la seconda volta ha visitato il Canada, una spilla di diamanti a forma di foglia d'acero. Si tratta di un gioiello della famiglia Windsor che Giorgio VI aveva donato alla Regina in occasione del viaggio di Stato in Canada nel 1939, un omaggio al Paese ospitante dato che la foglia d'acero è il simbolo del Canada. Recentemente la duchessa di Cambridge ha fatto visita al Bletchley Park, il sito di codifica di informazioni segrete, per l'occasione ha indossato un lungo abito a pois blu e bianco di Alessandra Rich arricchito da una spilla di famiglia appartenuta a sua nonna Valerie che durante la Seconda Guerra Mondiale lavorava al Bletchley Park. Kate Middleton è un'icona di stile e lo dimostra in ogni occasione pubblica con i suoi outfit eleganti e curati nei minimi dettagli. Dettagli spesso preziosi come le luccicanti spille che donano luce agli abiti offrendo un tocco particolarmente chic. Se poi, come nel caso delle spille di Kate, questi accessori nascondo un significato particolare, il gioiello più amato dalla Royal Family sarà sempre la scelta giusta per uno stile perfetto.