Kate Middleton è un'indiscussa icona di stile, quando si parla di look riesce a dettare legge a livello internazionale, incantando tutti con la sua innata eleganza. Lo dimostra ogni volta che appare in pubblico e anche nelle ultime ore è riuscita ancora una volta a lasciare i fan senza parole. Ha preso parte a un evento ufficiale, il varo di una nave del Consiglio britannico, e, nonostante abbia riciclato per la quarta volta un vecchio cappotto, è riuscita ad aggiungere un tocco di novità. La principessa ha cambiato in modo radicale il suo stile, dicendo addio ai tacchi a spillo e passando a delle più comode scarpe con il tacco largo, uno dei modelli must-have del momento.

Kate Middleton ricicla il cappotto per la quarta volta

Kate Middleton è tornata ad apparire in pubblico, insieme al principe William è stata l'ospite d'onore al varo della RSS Sir David Attenborough, la nave del Consiglio britannico sull’inquinamento naturale, e per l'occasione non poteva che sfoggiare un look glamour. Ha indossato un cappottino azzurro, per la precisione color carta da zucchero, un modello lungo fino al ginocchio firmato da Alexander McQueen con dei tasconi laterali e una cinta tinta su tinta che le ha segnato il punto vita. Il dettaglio che non è passato inosservato? Lo aveva già indossato in altre tre occasioni, riciclandolo dunque per la quarta volta. Per completare il tutto ha tenuto i capelli sciolti e lisci ma la cosa particolare è che ha detto addio ai tacchi a spillo che solitamente porta durante gli impegni ufficiali. La Duchessa ha scelto delle scarpe più comode ma ugualmente raffinate e sofisticate, un paio di décolleté di camoscio blu di Emmy London con il tacco largo, un modello must-have di stagione. In quante cominceranno a imitarla, lasciando finalmente nell'armadio le calzature altissime e scomode?

Le scarpe con il tacco comodo sono le più trendy dell'autunno 2019

Quale donna non ama le scarpe con il tacco a spillo? Anche se sono eleganti, sensuali e capaci di aggiungere un tocco glamour a ogni look, non sono il massimo della comodità e il più delle volte provocano dei terribili dolori ai piedi. Kate Middleton ha però dimostrato che esiste un'alternativa ugualmente trendy, ovvero il tacco largo, uno dei must-have dell'autunno 2019. Lei ha indossato quelle firmate Emmy London ma sono molte le altre Maison che le hanno proposte sia in passerella che nelle boutique, da Max Mara a Fendi, fino ad arrivare a Prada. Anche Zara e gli altri brand low-cost sono andati incontro a tutte quelle che non vogliono rinunciare alle stile anche quando per necessità devono scegliere delle calzature comode, in tutti i casi i modelli più alla moda, dai décolleté alle sling-back, sono stati proposti in una variante decisamente più confortevole. Insomma, a quanto pare le donne possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: per essere fashion quest'anno dovranno dire addio ai vertiginosi (e dolorosi) tacchi a spillo.

"In media stat virtus", dicevano gli antichi, ovvero nelle mezze misure c'è la virtù. Lasciando da parte i libri di latino non possiamo che ssere d'accordo. Il tacco largo (e squadrato) è il più comodo che ci sia: regala preziosi cm in più in sicurezza e lo si inodssa h 24 senza timore (e dolore)!