Si chiama Kate Grant, ha 20 anni, viene dall'Irlanda e nella vita fa la modella. A differenza delle coetanee che lavorano nel mondo della moda, però, per lei non è stato semplice raggiungere questo traguardo, è nata con la sindrome di down e ha dovuto combattere duramente per farsi accettare in un universo tanto elitario. Nonostante ciò, è stata capace di trasformare i suoi desideri in realtà.

E' sempre stata consapevole della sua diversità ma, piuttosto che lasciarsi travolgere dall'insicurezza, ha deciso di farne un punto di forza. Lo scorso agosto ha vinto il concorso di bellezza Teen Ultimate Beauty of the World e da allora la sua carriera è stata in continua asceta, tanto che il brand Benefit Cosmetics l'ha notare per la sua bellezza e per il suo coraggio, scegliendola come ambassador dal brand Benefit Cosmetics, che vende trucchi e prodotti cosmetici in ogni parte del mondo. Oggi è testimonial della campagna pubblicitaria del nuovo Roller Liner e non potrebbe essere più soddisfatta.

Siamo stati catturati dalla sua energia. Impersonifica tutto quello per cui ci battiamo come brand e sapevamo di dover trovare un modo per lavorare con lei. Siamo onorati che lei si sia unita alla nostra squadra. L’industria della bellezza sta cambiando”, hanno dichiarato i rappresentanti dell'azienda cosmetica. L'obiettivo di Kate ora è rendere la moda sempre più inclusiva e aperta alle diversità, così che gli stereotipi di bellezza irraggiungibili diventino solo un lontano ricordo. Al grido di "Il diverso è bello", la ragazza sta scrivendo un pezzo di storia all'interno del mondo della moda.