In occasione del Ballo dell’Opera di Vienna 2017, uno degli eventi più attesi dalla società austriaca che quest'anno celebrerà il suo 150esimo anniversario, il brand Swarovski si è unito al marchio di moda di fama mondiale Karl Lagerfeld per realizzare l’iconica tiara che indosseranno le debuttanti. Lo stilista di Chanel ha disegnato la meravigliosa coroncina fondendo influenze classiche e moderne, ispirandosi al famoso valzer "Danubio Blu", la danza d'apertura dell'evento, ma non rinunciando ai dettagli che hanno sempre reso il suo stile inconfondibile.

Ha utilizzato un mix di 394 cristalli Swarovski di tonalità chiare e zaffiro e, per rifinirla, ha ricorso a cinque perle di cristallo, dando vita a un diadema elegante e senza tempo, perfetto per le "Millenials" che debutteranno in società il prossimo 23 febbraio. Il direttore creativo della casa di moda francese lavorerà con il marchio di gioielli anche in futuro. E' previsto infatti il lancio di due collezioni di gioielli da lui firmati ogni anno, a partire dal prossimo settembre.

Non è la prima volta che Swarovski ha creato delle capsule collection in collaborazione con delle Maison di lusso, lo aveva già fatto con Christopher Kane, Lanvin, Maison Martin Margiela, Jean Paul Gaultier e Viktor & Rolf. A differenza delle classiche linee di preziosi, la tiara di Karl Lagerfeld è un gioiello esclusivo e super prezioso che di sicuro "illuminerà" la serata delle debuttanti austriache. Del resto, quale donna non si sentirebbe una vera e propria principessa con un diadema ricoperto di diamanti e pietre preziose?