Kaiane Lopez, l’ex Miss Mondo diventa sindaca di Gibilterra
Si chiama Kaiane Lopez, ha 30 anni ed è la sindaca più bella del mondo. Nel 2009 si è infatti aggiudicata il titolo di Miss World e da qualche giorno è diventata la prima cittadina di Gibilterra, nonché la donna più giovane ad aver mai ricoperto questo incarico nel paese sulla costa meridionale della Spagna. "Sono orgogliosa di essere stata votata dai miei concittadini. E' stupendo sapere che hanno fiducia nei miei confronti", ha spiegato la ragazza. Fin da giovanissima, ha mostrato sempre di essere una gran lavoratrice, anche se la politica non è mai stata la sua unica passione.
Prima di diventare sindaca, lavorava come addetta alle risorse umane presso l’ospedale San Bernardo di Gibilterra e contemporaneamente partecipava a diversi concorsi di bellezza. Aveva 14 anni quando è entrata a far parte del gruppo Urban Dance Group, mostrando un chiaro interesse verso il mondo dello spettacolo. Dopo qualche tempo, è arrivata addirittura a partecipare ai Campionati mondiali internazionali di showdance a Riesa, in Germania. E' però diventata celebre nel 2009, quando ha vinto Miss Mondo, titolo che le ha permesso di essere famosissima nel paese.
Nonostante ciò, è rimasta una ragazza semplice e ha sposato un uomo della sua città, che l'ha resa mamma lo scorso anno. Solo nel 2014 è entrata in politica come vice sindaco di Gibilterra al fianco del primo cittadino Adolfo Canepa e, sarà perché il suo aspetto lascia senza parole i cittadini o perché ha mostrato di avere talento, ma oggi ricopre la carica politica più elevata nel suo paese. Il suo obiettivo? Proteggere Gibilterra ed evitare che diventi un possedimento spagnolo. Per il momento, però, può ritenersi già soddisfatta: è in assoluto la sindaca più bella della storia.