Sono ormai lontani i tempi in cui il piccolo Justin Bieber spopolava con i video pubblicati sul web in cui appariva come un ragazzino alle prime armi che sfoggia il suo talento nel canto e nel ballo. Quel ragazzino è cresciuto. Oggi, abiti griffati, fisico scolpito e tatuaggi in bella mostra hanno preso il posto del caschetto dorato e dei cappellini da baseball. Oggi, l’ artista più twittato del 2014, vincitore di 30 dischi di platino, con all'attivo ben 4 album primi in classifica e centinaia di riconoscimenti di rilievo internazionale, si trasforma in modello per Calvin Klein, spogliandosi e mostrando il fisico dinanzi all'obiettivo.

Calvin Klein ha appena annunciato che Justin Bieber è il nuovo volto del brand per la campagna pubblicitaria mondiale Primavera/Estate 2015 delle linee Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear. Al fianco dell'idolo della musica pop, la top model olandese Lara Stone, già testimonial di numerose campagne pubblicitarie mondiali per i brand di lifestyle del marchio. “Justin Bieber si unisce alla lunga lista di musicisti, modelle, celebrity e icone della moda apparse nelle nostre campagne pubblicitarie mondiali – ha dichiarato Melisa Goldie, Chief Marketing Officer di Calvin Klein, Inc. – La fama mondiale di Justin Bieber, l’affinità totale con il brand e il carisma personale apportano un’energia coinvolgente alle nostre linee di jeans e intimo”.

Nelle immagini della campagna, scattate a New York dal duo di fotografi più cool del momento, Mert Alas & Marcus Piggott, Justin Bieber posa con Lara Stone a torso nudo, indossando jeans e intimo Calvin Klein. Il brand scegliendo Bieber conferma il grande interesse per il mondo della musica e la volontà di legarsi a personaggi iconici con un seguito significativo a livello mondiale. Chi non ricorda una delle prime e più celebri campagne del brand, risalente agli anni '90, in cui l'allora rapper Mark “Marky-Mark” Wahlberg posava con addominali in mostra assieme ad una giovanissima Kate Moss. Successivamente la casa di moda ha continuato a legarsi al mondo della musica e alla cultura pop vestendo grandi nomi dello showbiz, tra cui Taylor Swift, Drake, Fergie, Rita Ora e Kanye West.

Riguardo alla collaborazione con il brand Justin Bieber ha dichiarato:

“Calvin Klein è un brand iconico e sono emozionato e onorato di poter entrare a far parte della storia di Calvin Klein con questa campagna. Sono un fan di lunga data del brand e indosso i loro jeans e il loro intimo da sempre, insomma è un sogno che diventa realtà. È l’inizio di un nuovo emozionante anno per me, personale e professionale, e far parte di questa campagna è stata un’opportunità e un’esperienza fantastica”.