130 CONDIVISIONI
5 Maggio 2020
13:57

Judi Dench, 85 anni e non sentirli: è la star più anziana ad aver posato sulla copertina di Vogue

Chi ha detto che una donna non può essere meravigliosa con i capelli bianchi e le rughe sul viso? Judi Dench ha sfatato ogni luogo comune, raggiungendo l’ennesimo traguardo della sua carriera a 85 anni: ha conquistato la copertina di British Vogue, diventando la star più anziana a essere apparsa sulla cover della rivista.
A cura di Valeria Paglionico
130 CONDIVISIONI

Chi ha detto che una donna non può essere meravigliosa anche dopo aver superato gli 80 anni? Siamo sempre stati abituati ad associare la terza età con una "vita da nonna" fatta di look retrò, rughe e acciacchi dovuti al passare del tempo, ma Judi Dench ha dimostrato che si tratta solo di luoghi comuni da sfatare. A 85 anni ha raggiunto un importate traguardo da Guinness World Record: ha conquistato la copertina dell'edizione britannica di Vogue, diventando la persona più anziana ad aver posato per un servizio fotografico tanto prestigioso. L'attrice si è lasciata immortalare in primo piano, non avendo paura di rivelare i segni del tempo che ha sul viso.

Ha indossato una deliziosa camicia di seta dalla fantasia floreale sulle tonalità del rosa di Dolce&Gabbana e ha completato il tutto con i capelli bianchi tagliati à la garçonne. Ha lo sguardo rivolto alle spalle della macchina da presa ma i suoi magnetici occhi azzurri riescono ancora a lasciare tutti senza fiato. Certo, è evidente che rispetto agli esordi è cambiata non poco, è invecchiata e ha un aspetto decisamente più maturo, ma non ha perso la bellezza e il fascino che l'hanno sempre contraddistinta. Judi avrà pure 85 anni ma sembra non sentirne affatto il peso, tanto da aver dichiarato con orgoglio di non aver alcuna intenzione di andare in pensione. In quante vorrebbero arrivare alla sua età in una forma tanto smagliante? Con il servizio fotografico che la rivista le ha dedicato, la diva ha dimostrato che l'età è solo un numero: una donna che si sente splendida e sicura di sé non si preoccupa del numero di candeline spente anno dopo anno.

Introducing the June 2020 issue of #BritishVogue where Dame Judi Dench, at 85, makes history as the oldest person ever to star on the cover of Vogue. Before the coronavirus pandemic forced the world into lockdown, @GilesHattersley visited her home in deepest Surrey to discuss everything from why retirement is completely out of the question, to how she has become a social media phenomenon – without being on social media herself. Click the link in bio to read the interview and see the full story in the new issue, on newsstands and available for digital download on Thursday 7 May. #JudiDench wears a trench coat by @DolceGabbana. Photographed by @Nick_Knight and styled by @KPhelan123, with hair by @SamMcKnight1, make-up by @TheValGarland, nails by @MikePocock and set design by @TomoTattle.

A post shared by British Vogue (@britishvogue) on

130 CONDIVISIONI
Le star che hanno posato per la copertina di Postalmarket
Le star che hanno posato per la copertina di Postalmarket
4.762 di Stile e trend
Veronica Yoko Plebani, dalle Paralimpiadi alla copertina di Vogue:
Veronica Yoko Plebani, dalle Paralimpiadi alla copertina di Vogue: "La bellezza è complessità"
La regina Elisabetta per la prima volta sulla copertina di Vogue (con la corona di diamanti)
La regina Elisabetta per la prima volta sulla copertina di Vogue (con la corona di diamanti)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni