4 Ottobre 2016
18:38

Jennifer Le Nechet: il bartender migliore del mondo è una donna

In occasione dell’ultima edizione del Diageo Reserve World Class, una prestigiosa competizione internazionale che elegge il miglior bartender del mondo nel 2016. Su 50 candidati provenienti da ogni parte del mondo, ad essersi aggiudicata il podio è stata proprio una donna, la francese Jennifer Le Nechet.
A cura di Valeria Paglionico

Chi ha detto che il barista è un lavoro da soli uomini? In occasione dell’ultima edizione del Diageo Reserve World Class, una prestigiosa competizione internazionale che celebra l’arte della mixology, è stato eletto il miglior bartender del mondo nel 2016. Su 50 candidati provenienti da ogni parte del mondo, ad essersi aggiudicata il podio è stata proprio una donna, la francese Jennifer Le Nechet.

La barlady francese è la star del Café Moderne di Parigi e ha sbalordito la giuria con i suoi cocktail originali creati al bancone a tema steampunk da lei stessa ideati. “È semplicemente incredibile, mi sembra tutto così irreale. L'intera competizione mi ha regalato momenti memorabili, ma da quando sono a Miami ho la sensazione di sognare ad occhi aperti”, ha spiegato la barlady, fiera di aver raggiunto un traguardo tanto importante. Il contest è arrivato alla sua ottava edizione, nel corso degli anni ha contato circa 10.000 contendenti ma a vincere non sono mai state delle donne.

Oltre ad aver dimostrato di non avere nulla da invidiare ai suoi colleghi uomini, Jennifer ha ancora molti traguardi da raggiungere. Nei prossimi 12 mesi, sarà Brand Ambassador di Diageo Reserve e viaggerà per il mondo, partecipando ad altre competizioni nelle vesti di giudice. Naturalmente, avrà anche la possibilità di preparare drink su misura nelle location più esotiche ed esclusive. Jennifer Le Nechet è ormai entrata nell'olimpo della mixology, facendo ufficialmente il suo ingresso nella World Class Hall of Fame. Finalmente, il luogo comune secondo cui i bartender più bravi al mondo sono uomini potrà essere sfatato.

Jessica Préalpato la migliore pasticciera al mondo: per la prima volta una donna conquista il titolo
Jessica Préalpato la migliore pasticciera al mondo: per la prima volta una donna conquista il titolo
Jennifer Garner, è lei la donna più bella del 2019 secondo People
Jennifer Garner, è lei la donna più bella del 2019 secondo People
Migliori portafogli da donna: classifica e recensioni
Migliori portafogli da donna: classifica e recensioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni