Ogni donna si sarà ritrovata almeno una volta nella propria vita di fronte l’armadio senza sapere cosa indossare in un’occasione importante. Che si tratti di un appuntamento romantico con un uomo, di un formale incontro di lavoro o semplicemente di un’uscita tranquilla con le amiche, non importa: il sesso femminile dà moltissima importanza all’outfit da sfoggiare, tanto da sentirsi fuori luogo quando viene scelto il vestito o l'accessorio sbagliato.

Sentirsi sexy e a proprio agio allo stesso tempo non è facile ed è proprio per questo che Bumble, il social di incontri dove solo le donne possono inviare il primo messaggio ai single disponibili, ha lanciato un sondaggio. La domanda era: qual è l’abito più sexy che le donne possano indossare? La risposta degli utenti di entrambi i sessi è stata chiara: il look più sensuale e femminile che esista è molto semplice. A dispetto delle aspettative, gli uomini preferiscono le donne acqua e sapone, con dei jeans skinny, un t-shirt, delle sneakers, un rossetto rosso ed una goccia di Chanel. Dall'altro lato, quando le donne vogliono essere sexy optano per un tubino nero, da abbinare a delle scarpe col tacco nere e ad un trucco smokey.

Un look simile è capace di attirare gli sguardi di tutti gli uomini della serata. Importante è anche la biancheria intima portata sotto gli abiti, che deve essere rigorosamente viola per essere considerata eccitante dal pubblico maschile. In alternativa all’abito nero, si può optare per uno rosso, o almeno per qualche dettaglio di questo colore, come la borsa, il rossetto o lo smalto. Certo, ognuna ha i suoi gusti personali e può scegliere il modello di vestito più adatto al suo corpo ma, quando si vuole fare colpo al 100%, bisognerà optare per un outfit casual, di sicuro sarà eccitante e soprattutto comodo.