La tendenza manicure dell'estate 2019 la detta Rihanna: la nail più gettonata della bella stagione è ispirata alle pietre di giada, e si chiama proprio jade nails. Il trend spopola su Instagram già da qualche settimana e l'hashtag #jadenails conta innumerevoli look da cui prendere ispirazione, ma quello proposto dalla regina del pop è tra le più copiate.

La tendenza unghie jade nails

A realizzarla è stata la nail artist londinese Jenny Longworth, che sul suo account Instagram ha pubblicato un breve video dove si vedono le unghie verde giada di Rihanna in primo piano. Lunghe e dalla forma arrotondata, quella che sicuramente si abbina meglio a questo tipo di manicure, la nail art di Rihanna è luminosa e sgargiante ed è la più copiata del web. Le sfumature della jade manicure si ispirano alle pietre preziose di giada: il verde smeraldo si unisce alle venature più chiare e talvolta dorate per una manicure davvero particolare. Le jade nails possono essere realizzare su tutte le unghie come ha fatto la cantante barbadiana oppure solo su un'unghia, abbinate ad un colore chiaro e naturale sulle altre dita per un effetto raffinato, oppure a colori metallizzati come l'oro se preferisci un effetto più audace.

Come realizzare la manciure jade nails

Realizzare il trend estivo della manciure jade nails per copiare la nail art di Rihanna è piuttosto semplice per chi ha un po' di manualità. Ti serviranno uno smalto verde, in tonalità chiare oppure smeraldo, e uno bianco. Per rifinire la manicure avrai bisogno di un top coat trasparente e se vuoi decorare la tua manicure con dettagli metallizzato ti servirà uno smalto dorato. La prima cosa da fare sarà stendere la base verde su tutta l'unghia: se vuoi ottenere un effetto vetro diluisci lo smalto verde con qualche goccia di smalto trasparente. Una volta asciugata la base, crea delle piccole linee con lo smalto bianco, aiutandoti con un pennellino piccolo e sottile: non dovranno essere precise ma ricordare le venature delle pietre preziose. A questo punto, aiutandoti con una goccia di smalto trasparente e lo stesso pennellino sottile, sfuma i bordi delle linee, in modo che siano morbide e sinuose. Una volta asciugata la decorazione sarà il momento di impreziosire i bordi con lo smalto dorato, oppure di applicare il top coat trasparente per fissare la tua nail art. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare e gli smalti da utilizzare per creare le jade nails!