11 CONDIVISIONI

J.Lo, il selfie in bikini è virale, le mamme la sfidano: “Se può farlo lei, posso farlo anche io”

Ricordate il selfie in bikini bianco di J.Lo? È diventato virale e ha ispirato le mamme di tutto il mondo a lanciare una sfida social. L’obiettivo? Dimostrare che una donna non deve trovare scuse: tutte possono tornare in splendida forma dopo la gravidanza proprio come la popstar.
A cura di Valeria Paglionico
11 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate il selfie in bikini di Jennifer Lopez di qualche giorno fa? È diventato virale, dando prova del fatto che la popstar è più bella e in forma che mai e che, nonostante i 50 anni, fa invidia anche alle giovanissime. La cosa che probabilmente neppure lei si sarebbe mai aspettata è che quella foto sexy avrebbe scatenato le mamme di tutto il mondo. Sono moltissime quelle che hanno considerato il post una sorta di sfida e che, consapevoli di non avere nulla da invidiare alla cantante, hanno messo in mostra il loro fisico sui social. La prima a farlo è stata Maria Kang, la fondatrice di No Excuse Mom, una community di mamme che vogliono tenersi in forma. Proprio come la Lopez ha indossato un micro bikini bianco e si è scattata una foto allo specchio.

Al motto di "Se può farlo lei, se posso farlo io, può farlo chiunque, di ogni età e corporatura", la donna ha lanciato l'hashtag #jlochallenge, invitando le mamme a postare i loro selfie sexy. A quanto pare l'idea ha funzionato, visto che sono state moltissime quelle che non ci hanno pensato su due volte a mettere in mostra i loro muscoli più o meno tonici, cogliendo l'occasione per raccontare la loro esperienza. Il messaggio che hanno voluto inviare? La gravidanza cambia il corpo femminile in modo drastico e, sebbene sia fondamentale imparare ad accettarsi così come si è, è importante anche non cercare scuse e provare a fare il possibile mantenersi in forma. Jennifer Lopez non è "un'aliena", semplicemente si allena ogni giorno duramente per raggiungere dei risultati tanto desiderabili. Volere è potere, basta fare qualche sacrificio al di là dei moltissimi impegni quotidiani per sentirsi bene con se stesse.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views