60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iron man 3: un paio di scarpe per Gwyneth Paltrow

Se fosse Tony Stark in persona a disegnare un paio di scarpe per Pepper Potts, come sarebbero? È stata questa la domanda che ronzava nella mente di Julian Hakes mentre disegnava le scarpe futuristiche pensate per il personaggio di Gwyneth Paltrow nel film del momento.
A cura di Marco Casola
60 CONDIVISIONI
Iron man 3: un paio di scarpe per Gwyneth Paltrow

Se fosse Tony Stark in persona a disegnare un paio di scarpe per Pepper Potts, come sarebbero? È stata questa la domanda che ronzava nella mente di Julian Hakes mentre disegnava questo particolare modello di scarpe caratterizzato dal suo stile futuristico ed innovativo. Il designer ha rielaborato il suo caratteristico modello “Mojito” aggiungendo una luce LED simile all’ “ARC-reactor” che accende la tuta di Iron Man. Il risultato è una scarpa unica con i classici colori e le cromature caratteristiche della tuta di Iron Man. Gwyneth Paltrow che, in Iron Man 3, interpreta il personaggio di Pepper Potts, conosceva già molto bene il lavoro di Julian Hakes, infatti, lo scorso anno aveva autografato e donato uno dei modelli Mojito per raccogliere fondi a favore dell’iniziativa: “Stand Up For Cancer UK”.

Immagine

Le scarpe futuristiche per Pepper Potts – “Dato il mio background nel mondo del design e dell’ingegneria, sono sempre stato affascinato dalla figura di Tony Stark nei fumetti e nei film Marvel dedicati ad Iron Man. Le ‘Mojito shoes’ sono il risultato di un processo creativo architettonico”, ha detto Julian Hakes. “Dopo aver realizzato che solo il tacco e l’avampiede richiedevano un supporto per massimizzare il comfort, ho iniziato a creare dei prototipi, ma ne sono serviti diversi prima di arrivare al design definitivo del modello Mojito – tanto che potrei competere con il numero di tute create da Tony Stark!”.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views