Il Festival di Sanremo è arrivato alla sua 70esima edizione, quest'anno va in onda dal 4 all'8 febbraio su Rai 1 e vede moltissime novità sul palco dell'Ariston, dalla proposta variegata dei big in gara alle 10 co-conduttrici che sostituiscono le tradizionali vallette al fianco del direttore artistico Amadeus. Tra i cantanti che presentano i loro brani inediti c'è anche Irene Grandi, che torna alla nota kermesse canora che l'ha vista trionfare in passato con "Finalmente io". Oggi ha raggiunto i 50 anni ma, nonostante ciò, sembra ancora una ragazzina. Ricordate com'era agli esordi? Ecco le foto che mostrano la trasformazione.

Irene Grandi da giovane

Irene Grandi è una delle leggende della musica pop italiana, ha raggiunto il successo nei primi anni '90 con le canzoni "Fuori" e "T.V.B.", scritta appositamente per lei da Jovanotti, anche se la svolta è arrivata nel 1995 con l'album "In vacanza da una vita". All'epoca aveva poco più di 20 anni, portava i capelli ricci e puntava su dei look acqua e sapone capaci di mettere in mostra la bellezza naturale che ancora oggi vanta. Ha sempre avuto uno stile rock fatto di giacche oversize, capi di pelle e anfibi, dando prova del fatto che si può essere trendy anche senza paillettes e lustrini. Per quanto riguarda l'acconciatura, ha spaziato tra diverse acconciature cortissime, non rinunciando mai al biondo scuro.

Irene Grandi, dal primo Sanremo a oggi

Irene Grandi è una "veterana" di Sanremo, prima del 2020 ha già partecipato altre cinque volte al Festival, raggiungendo il secondo posto nel 2000 con il brano "La tua ragazza sempre". In quell'occasione spopolò con i suoi guantini di pelle colorati, abbinati a collane borchiate della stessa tonalità. Ha inoltre preso parte a sei edizioni del Festivalbar, aggiudicandosi per due volte la vittoria. Oggi ha raggiunto i 50 anni ma per lei il tempo sembra essersi fermato, visto che ha ancora il viso di una ragazzina e la grinta che la contraddistingueva anche quando era giovane. Riuscirà a raggiungere il podio durante questa 70esima edizione del Festival?