2.478 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Invita un senzatetto a mangiare nel locale e la sua storia commuove il web

Ashley Jiron è proprietario di un locale e, notando che durante la notte un senzatetto aveva rovistato nella spazzatura, gli ha lasciato un messaggio insolito. Lo ha invitato a mangiare gratis nel locale. La foto di quel biglietto ha fatto il giro del web ed è diventata virale.
A cura di Valeria Paglionico
2.478 CONDIVISIONI
Immagine

Ashley Jiron, è il proprietario di un ristorante in Oklahoma ed ha notato che qualcuno aveva rovistato nei suoi bidoni per gli alimenti. Ha così deciso di compiere un gesto estremamente gentile e di offrire un pranzo gratis a quell’uomo. Ha infatti lasciato un biglietto sull’immondizia con su scritto: “Per la persona che guarda nella nostra spazzatura: sei un essere umano e puoi avere di più di un pasto dal cassonetto. Entra quando siamo aperti per un panino e un bicchiere d’acqua”.

Un cliente chiamato Greg King ha notato il messaggio ed ha postato una foto su Instagram con l'hashtag #thatswhatlovelookslike  e in un paio di giorni quell’immagine è stata condivisa migliaia di volte sui social, diventando virale. Il proprietario del locale non si aspettava di ottenere così tanto successo, ma il suo obiettivo era semplicemente fare la cosa giusta. Ha infatti dichiarato: “Mi ha fatto davvero male vedere che qualcuno per mangiare ha avuto bisogno di guardare nel cassonetto dell’immondizia. Tutti abbiamo bisogno d’aiuto per qualcosa ed io voglio tendere la mano alle persone bisognose”.

Visto il successo della foto, Ashley ha deciso di creare un’iniziativa insolita nel suo ristorante. A tutti i clienti viene data la possibilità di lasciare un pasto pagato a tutte le persone che non possono permetterselo. Le donazioni che non verranno utilizzate entro la fine del mese verranno utilizzate per l'acquisto di cibo per un rifugio di senzatetto locali. Inutile dire che la reazione dei social è stata sorprendente. Sono in molti coloro che esprimo i loro attestati di stima al padrone del locale e che dichiarano: “Vorrei che ci fossero più imprenditori come lui”.

2.478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views