video suggerito
video suggerito

Inutile scolpire bicipiti e petto: le donne in un uomo guardano gli addominali

Volete sapere qual è la parte del corpo maschile che le donne amano di più? Gli addominali. Secondo una recente ricerca, il sesso femminile non impazzisce per bicipiti o petto scolpito, quanto piuttosto per un ventre tonico e muscoloso.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

A quale uomo non è mai capitato di ritrovarsi spiazzato di fronte ai desideri femminili? Il mondo del gentil sesso viene considerato qualcosa di incomprensibile dai maschietti ma la verità è che interpretarlo è molto più semplice di quanto si immagina. In particolare, ci sarebbe una precisa parte del corpo maschile capace di far impazzire le donne e non si tratta dei genitali.

Le donne amano gli uomini dagli addominali scolpiti

Secondo una ricerca condotta presso il Geneva University Hospitals e pubblicata sulla rivista "Sexology", ad attirare l'attenzione femminile non sono i bicipiti sviluppati o i pettorali pompati, quanto piuttosto gli addominali. E' stato chiesto a un gruppo di volontari sia maschi che femmine di guardare 120 foto di persone in costume da bagno e di valutare quali fossero le più attraenti. I risultati sono stati chiari: le donne provano maggiore desiderio sessuale per quelli che avevano muscoli tonici e scolpiti nella zona addominale. Il motivo per cui avviene una cosa simile?

L'addome maschile sarebbe considerato inconsciamente un indicatore dei livelli di testosterone e, di conseguenza, quelli che hanno la pancetta verrebbero associati a una bassa prestanza sessuale. Per quanto riguarda gli uomini, invece, questi ultimi hanno guardato di più il petto e le parti intime delle donne mostrate nelle foto. "Con questo studio abbiamo capito che la visione gioca un ruolo importante nel desiderio sessuale",  hanno spigato i ricercatori. A questo punto, dunque, non resta che darsi da fare in palestra: il segreto per conquistare una donna è mostrarle la propria "tartaruga" sul ventre.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views