557 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Intrappolata nel corpo di una bambina: Ajifa ha 19 anni ma ne dimostra solo 2

Lo strano caso di Ajifa Khatun una ragazza indiana di diciannove anni bloccata nel corpo di una bambina di soli due anni a causa di una rara malattia genetica.
A cura di Redazione Donna
557 CONDIVISIONI
Immagine

A prima vista Ajifa Khatun potrebbe essere una qualsiasi bambina indiana che gioca con i suoi fratelli e giace tranquilla tra le braccia di sua madre. In realtà Ajifa ha 19 anni ed ha smesso di crescere dal suo secondo anno di vita, oggi pesa pochi chili ed ha ancora bisogno di essere nutrita e portata in braccio da sua madre Apila. Quando è nata, nel 1994, godeva di ottima salute, come tutti i bambini ha imparato pian piano a camminare e a dire le prime parole. Ad un tratto però il suo sviluppo si è completamente arrestato entrando in una fase di stallo che prosegue tutt'ora. Oggi il suo corpo sembra quello di una bambina e anche il suo sviluppo intellettivo si è bloccato, infatti riesce a pronunciare solo poche parole, proprio come una bimba di due anni.

I medici inizialmente credevano che la sua condizione fosse dovuta ad un cancro poi ad un disordine ormonale. Altri scienziati che hanno analizzato il caso della diciannovenne intrappolata in un corpo infantile hanno affermato che Ajifa potrebbe essere affetta dalla sindrome di Laron, una rara malattia genetica, che fin ora ha colpito solo 300 persone in tutto il mondo. La sindrome di Laron comporta la mancata presenza nel corpo umano di alcuni ormoni che stimolano la crescita delle cellule, ciò spiega l'arresto dello sviluppo del fisico e mentale.

557 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views