Vuoi avere capelli sani e forti? Utilizzare i giusti prodotti nella tua beauty routine è fondamentale, ma un aiuto arriva anche dagli integratori per capelli, in grado di rinforzarli, renderli più luminosi e stimolarne la crescita. Esistono gli integratori per capelli che lavorano dall'interno, come capsule e sciroppi, e spesso si prendono cura anche di pelle e unghie, oppure integratori fluidi che si applicano direttamente sul cuoio capelluto e stimolano la ricrescita del capello. Scopri i 10 prodotti da provare per avere una chioma sana e fluente!

Integratori per capelli: cosa sono e come si utilizzano

Gli integratori per capelli sono il miglior alleato in caso di capelli fini, perdita di capelli stagionale o se ti sembra che i tuoi capelli abbiano sempre la stessa lunghezza e non vogliano crescere. Sono prodotti utili per rendere i tuoi capelli più folti, ma anche per aumentarne la lucentezza e la setosità, rendendo così la tua chioma morbida e sinuosa. Alcuni vitamine presenti negli integratori alimentari per capelli, come ad esempio la biotina, è utilissima anche per il benessere della pelle: per questo motivo molti integratori in capsula o sciroppi sono multifunzione e donano beneficio non solo ai capelli, ma anche a unghie e pelle. Gli integratori alimentari in capsule o in sciroppo vanno assunti quotidianamente e con costanza: i primi risultati dovrebbero vedersi già dopo qualche settimana, ma si consiglia sempre di seguire un ciclo completo che varia da prodotto a prodotto e che solitamente è indicato sulla confezione.  Gli integratori cosmetici invece si applicano localmente sul cuoio capelluto e lavorano soltanto sui capelli, prevenendone la caduta e rendendoli più luminosi. La maggior parte di essi si può applicare sia su capelli asciutti che bagnati con un leggero massaggio.

Capelli: 3 integratori da provare

Tra gli integratori per capelli più celebri c'è Integrazione Anticaduta Capelli ed Unghie di Phyto: sotto forma di capsula da assumere quotidianamente per tre mesi, aiuta la ricrescita dei capelli prevenendone la caduta; i capelli risultano così più lunghi e corposi. Le Vitamins di SugarBearHair sono invece le vitamine per capelli più amate da star come la famiglia Kardashian ed Emily Ratajkowski: il brand americano spopola da qualche tempo sui social grazie alla caratteristica forma di orsetti gommosi, decisamente più avvincente delle classiche capsule. Un  mix vegetariano con aroma di frutti di bosco che promette risultati visibili in poche settimane. Tra gli integratori cosmetici da provare invece, c'è Specifique Stimuliste di Kérastase, un siero contro il diradamento e la caduta dei capelli da applicare direttamente sulle radici dei capelli e massaggiare delicatamente.