video suggerito
video suggerito

Insultata su Twitter perché vuole sterilizzarsi: disattiva l’account per 36 ore

Holly Brockwell è la 29enne londinese che dopo 5 anni di battaglie ha ottenuto l’autorizzazione per sterilizzarsi. La sua scelta di non avere mai dei figli ha stravolto il web, tanto che in moltissimi hanno cominciato ad offenderla in modo pesante. La ragazza è stata costretta a disattivare l’account Twitter.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Solo pochi giorni fa aveva fatto notizia la decisione della 29enne Holly Brockwell, che dopo 5 anni di battaglie ha ottenuto l’autorizzazione ad essere sterilizzata. La ragazza non vuole avere figli sia perché vuole realizzarsi dal punto di vista professionale, sia perché non trova nulla di meraviglioso nel dare vita ad un altro essere umano.

Naturalmente, non appena le sue dichiarazioni sono finite in rete, sono partite le critiche provenienti da ogni parte del mondo. Holly si aspettava delle reazioni simili ma non avrebbe mai immaginato che si sarebbe trovata di fronte a insulti così pesanti da essere costretta a disattivare il suo profilo Twitter. La ragazza ha infatti dichiarato:

Il numero di messaggi ricevuti in appena mezz’ora su Twitter, Facebook, Instagram e e-mail mi ha fatto preoccupare. La gente mi contattava per dirmi di essere contenta che non mi fossi riprodotta, perché così non ci sarebbero state più persone come me nel mondo

Gli utenti del web non sono stati molto gentili con lei, le hanno consigliato di chiedere aiuto ad uno psicologo e addirittura hanno offeso sua mamma e la sua famiglia. “Uno degli insulti che più mi ha disturbato è stato quello di uomo che ha detto che gli sarebbe piaciuto fare una raccolta fondi per pagare un’operazione che mi rendesse inabile a parlare”, ha dichiarato Holly.

La decisione di disattivare l’account, però, è durata solo 36 ore. Se avesse detto addio ai social, avrebbe dato la vittoria a tutti quelli che l’hanno criticata. Ha deciso dunque di riprovarci e di farsi forza con le parole di solidarietà ricevute tra i centinaia di messaggi offensivi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views