2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insultata su Twitter perché nera e over-size: ecco come ha reagito Michelle

Michelle Marie è una modella plus-size di colore che vive in Irlanda e, di recente, le è capitato qualcosa di assurdo. Gli utenti dei social l’hanno insultata perché nera e con qualche chiletto di troppo, costringendola a disattivare l’account per qualche ora.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Michelle Marie, è una modella plus-size e di recente è finita al centro delle polemiche del web. Sui social è conosciuta come "ChocCurvesModel" e per una settimana è diventata responsabile dell’account @Ireland, una pagina online dove i cittadini irlandesi raccontano a rotazione la loro visione del paese. Michelle si è presentata come mamma e modella over-sine ma, fin dai primi minuti, è stata attaccata e insultata pesantemente per il suo peso e per il colore della sua pelle dai followers della pagina

Le offese sono state tanto pesanti che hanno costretto la donna a disattivare i suoi profili social per qualche ora. "Non avevo idea che la mia sola presenza e un paio di tweet avrebbero dato vita a una gara di insulti", ha dichiarato Michelle, sconvolta per quanto accaduto. Ciò che gli utenti non riescono ad accettare è il fatto che la donna non sia irlandese a tutti gli effetti, visto che è una donna di colore. Michelle è stata dunque costretta a raccontare la sua storia per "giustificarsi": è originaria di Oxford ma si è trasferita in Irlanda da moltissimi anni.

"Sono una cittadina irlandese e questo account rappresenta tutti quelli che hanno residenza nel paese, anche i neri. Siamo in grado di leggere e di scrivere, siamo educati, possiamo lavorare e possiamo anche twittare", ha dichiarato la donna per rispondere agli insulti. In molti, però, l'hanno anche difesa, esortandola a segnalare gli abusi e a bloccare coloro che l'hanno infastidita. La speranza di Michelle è che non si verifichino più delle cose simili, che dimostrano solo che il razzismo verso le persone di colore esiste ancora.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views