29 Aprile 2021
12:51

Instagram Vs. Realtà: l’influencer mostra come cambiano le foto con illuminazione e posa giusta

Le foto postate da star e influencer su Instagram rispecchiano la realtà? Assolutamente no e a dimostralo per l’ennesima volta è stata un’influencer inglese. Sui social mostra in che modo l’illuminazione, la posa e l’angolazione giusta riescono a cambiare in modo drastico un’immagine.
A cura di Valeria Paglionico

In quanti credono ancora che Instagram sia davvero uno "specchio" della realtà? È ormai risaputo che dietro gli scatti perfetti postati da star e influencer ci siano spesso ritocchi e filtri che eliminano ogni tipo di imperfezione ma, se la cosa dovesse essere ancora in dubbio, è arrivata un'ulteriore conferma. A darla è stata Georgie Clarke, una celebrità molto seguita in Gran Bretagna che, stanca di ritrovarsi la bacheca invasa da immagini che mettono a serio rischio la sua autostima, ha avuto un'idea geniale per sfatare i miti legati ai social, così dire addio a degli stereotipi di bellezza irreali. Basta andare sul suo profilo per rendersi conto che basta usare la posa, l'illuminazione e l'angolazione giusta per cambiare in modo drastico uno scatto.

I trucchi per avere delle foto a prova di like

Georgie Clarke ha 27 anni, viene da Londra e sta ottenendo sempre più successo sui social. In che modo? A differenza delle colleghe influencer non ha alcuna intenzione di cedere all'uso di ritocchi e filtri pur di apparire perfetta, preferisce mettere in mostra la sua bellezza naturale e rivelare tutti i trucchi usati regolarmente per rendere uno scatto "a prova di like". Crea dei collage con due immagini in lingerie scattate a un minuto di distanza: nelle prime ha addominali scolpiti, curve impeccabili e pelle levigata, nelle seconde fa comparire la pancetta, la cellulite le piccole imperfezioni con cui ogni donna comune si ritrova a fare i conti ogni giorno.

Georgie Clarke
Georgie Clarke

Come sono le foto di Instagram senza filtri e illuminazione giusta

Cosa cambia da una foto all'altra? Nella prima l'influencer trova la luce migliore, l'angolazione più lusinghiera, la posa che le permette di "tirare in dentro" la pancia, nella seconda semplicemente si rilassa e non si preoccupa di alcun dettaglio, non avendo paura di mettere in mostra i piccoli difetti. La differenza è decisamente evidente e dà l'ennesima prova del fatto che i post di Instagram non rispecchiano assolutamente la realtà. Al motto di "Entrambe le immagini sono belle e dovrebbero essere condivise su questa piattaforma", Georgie ha lanciato un potente messaggio sul tema bellezza. Quand'è che tutti gli influencer cominceranno a seguire il suo esempio?

Georgie Clarke
Georgie Clarke
Instagram Vs realtà, come sono influencer e star senza trucco e filtri
Instagram Vs realtà, come sono influencer e star senza trucco e filtri
I cani influencer più famosi di Instagram
I cani influencer più famosi di Instagram
485 di Donna Fanpage
L'inganno dei social: l'influencer rivela il trucco per mascherare la cellulite in foto
L'inganno dei social: l'influencer rivela il trucco per mascherare la cellulite in foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni