Insieme assumevano 8mila calorie al giorno, in un anno la coppia perde metà del suo peso
Lexi Reed è una ragazza di 26 anni e pesava 218 chili quando ha sposato il marito Danny, un 28enne di 127 chili. Insieme, i due non riuscivano proprio a fare a meno del cibo, mangiavano spesso alimenti fritti, pizza e take-away cinese, tanto da arrivare ad assumere ben 8.000 calorie ogni giorno. “Non abbiamo mai mangiato verdure o fatto qualcosa per essere in buona salute. Ogni volta che siamo andati al ristorante, tutti ci hanno guardato”, ha spiegato Lexi.
Nel momento in cui si sono conosciuti, i due coniugi sono ingrassati in modo spropositato, tanto da diventare obesi in pochi mesi. A ogni appuntamento non facevano altro che mangiare, consumando circa tre o quattro piatti ciascuno. Hanno capito che la situazione non poteva andare avanti così quando, in un parco divertimenti, gli è stato vietato di salire sulle montagne russe perché troppo “grassi”. Lo scorso gennaio hanno dunque cominciato a seguire una dieta rigorosa e a fare esercizio fisico in modo regolare e, così facendo, sono riusciti a perdere 139 chili in due in 12 mesi, cambiando completamente il loro stile di vita.
“Ho anche benefici sulla salute. Prima avevo qualche difficoltà respiratoria e soffrivo di diabete, ora mi sento meglio”, ha spiegato la donna, fiera dei risultati raggiunti. Anche se sono dimagriti moltissimo, hanno intenzione di mantenersi attivi e di continuare a tenersi in forma. Lexi ha anche creato una pagina social su cui documenta tutti i progressi fatti, così da ispirare le persone che, come lei, vogliono combattere contro l'obesità.