Inscena un matrimonio finto per sposare la ballerina: l’uomo aveva già una moglie
Il matrimonio è il giorno più bello della vita di ogni donna che fin da piccola desidera indossare l'abito bianco e salire sull'altare. Questa ragazza kazaka di 23 anni ha visto però tutte le sue certezze infrangersi quando, a 5 mesi dalle nozze, ha scoperto che la cerimonia a cui aveva preso parte era stata solo una messinscena. A ingannarla, il fidanzato, un imprenditore tessile pratese di 55 anni, che all'epoca era sposato con un'altra donna. Nonostante ciò, quest'ultimo ha pensato bene di ingannarla e di organizzare un ricevimento finto.
Il matrimonio era stato celebrato nell'ottobre del 2011 in una villa a Montalbano con tanto di presunto sindaco, testimoni, fotografo, buffet e invitati ma, purtroppo, era tutto falso. La donna, che fino al momento delle nozze lavorava come ballerina in un night club di Montecatini Terme, si è resa conto dell'inganno quando ha richiesto una copia del certificato di matrimonio per rinnovare il permesso di soggiorno. Negli uffici del comune di Poggio a Caiano, gli impiegati le hanno detto: "Mi dispiace, signora, ma lei non è sposata. L'unione non risulta né avvenuta né registrata".
Naturalmente, la cosa l'ha lasciata senza parole e l'ha obbligata a portare la questione in tribunale, dopo aver denunciato il falso coniuge. La 23enne del Kazakistan aveva lasciato il lavoro dopo le nozze e oggi si ritrova a mani vuote. L'imprenditore pratese è stato accusato di usurpazione di carica per aver ricorso a un falso sindaco, di truffa e di sostituzione di persona perché non avrebbe detto di avere già una moglie. A questo punto, non resta che aspettare per sapere come verrà risolto il "malinteso".