Innovazione e naturalità. Sono questi gli ingredienti del successo di Biophura, la nuova linea a tutela della pelle presentata da Biochimica, azienda Made in Italy leader nel settore dal 1969, nel corso del Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, tenutosi a Bologna dall'8 all'11 settembre scorso. Si tratta di una serie di prodotti per la cura del bucato e della casa, realizzati grazie a una speciale formula priva di allergeni e a base di vegetali, senza sperimentazione sugli animali e inseriti all'interno di contenitori di plastica riciclabile. Inoltre, è garantita Bio C.E.Q., la certificazione che tutela gli aspetti ambientali e formulativi di ogni ingrediente utilizzato e dà una valutazione oggettiva dell’efficacia lavante dei prodotti certificati. In questo modo è garantito il rispetto dell'ambiente e della salute delle persone, pur mantenendo la stessa efficacia.

La nuova linea di Biochimica è stata ideata sulla base delle esigenze dei consumatori, che sempre più spesso soffrono di allergie e dermatiti per contatto e per inalazione, anche causate dai detersivi per uso domestico, sia per il bucato che per la casa. Pertanto, tra questi prodotti, che saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre presso i principali drugstore e nel canale della Grande Distribuzione, ci sono il detersivo liquido per bucato in lavatrice, dalla composizione particolarmente idrosolubile, facile da risciacquare anche in acqua fredda e che non lascia residui sugli indumenti dopo il lavaggio, e l'ammorbidente innovativo, privo di coloranti, conservanti sintetici e siliconi.

Per quanto riguarda la pulizia della casa, invece, il detersivo liquido per piatti a mano, con un elevato potere sgrassante, presenta una profumazione agrumata, interamente basata su agenti attivi derivati da fonti rinnovabili vegetali, mentre il trigger, sia in versione bagno che multiuso, igienizza senza inquinare o far male alla pelle, grazie alla presenza di bio-alcol e di un tensioattivo di origine completamente vegetale.

Articolo sponsorizzato