52 CONDIVISIONI

Indossare il rosso, scegliere mobili robusti: i segreti scientifici per far durare l’amore

Avete appena incontrato un partner che vi fa perdere la testa e volete che duri a lungo? Secondo un recente studio, esistono dei segreti scientifici per raggiungere un risultato simile: ecco quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
52 CONDIVISIONI
Immagine

Avete appena conosciuto un nuovo partner e volete fare il possibile perché quel rapporto duri? Niente panico, è possibile affidarsi alla scienza. Secondo uno studio condotto presso la Charles Darwin University, esisterebbero 16 segreti "scientifici" ben precisi per far sì che una relazione funzioni. Innanzitutto è necessario dare importanza al colore che si indossa, non è un caso che anche gli animali sfoggiano un pelo o una pelliccia più brillante quando vogliono attirare il sesso opposto. Il rosso, in particolare, è la tonalità che più impressiona gli esseri umani, capace di far sentire un potenziale partner più eccitato.

Anche il profumo usato è importantissimo quando si vogliono fare conquiste. Quest'ultimo non deve essere troppo forte, così da lasciare un alone di mistero e da incuriosire chi si ha di fronte. Quello che in pochi sanno è che per far perdere la testa a un compagno è fondamentale scegliere dei buoni mobili nella propria casa. Il motivo? Quando una persona è seduta su una sedia robusta, inconsciamente si sente più forte e sicura di sé. Come ultima cosa, se si vuole far durare la propria d'amore, è consigliabile non alimentare i conflitti, evitando di voler avere a tutti i costi l'ultima parola.

"Speriamo che, rivelando questi segreti, le persone si sentano più eccitate e speranzose nei loro rapporti romantici, platonici e professionali", ha spiegato il dottor Simon Moss, uno dei principali autori dello studio. I risultati completi della ricerca saranno condivisi da quest'ultimo in occasione dell'Open Day che si terrà alla Charles Darwin University il prossimo 20 agosto.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views