Avete appena conosciuto un nuovo partner e volete fare il possibile perché quel rapporto duri? Niente panico, è possibile affidarsi alla scienza. Secondo uno studio condotto presso la Charles Darwin University, esisterebbero 16 segreti "scientifici" ben precisi per far sì che una relazione funzioni. Innanzitutto è necessario dare importanza al colore che si indossa, non è un caso che anche gli animali sfoggiano un pelo o una pelliccia più brillante quando vogliono attirare il sesso opposto. Il rosso, in particolare, è la tonalità che più impressiona gli esseri umani, capace di far sentire un potenziale partner più eccitato.

Anche il profumo usato è importantissimo quando si vogliono fare conquiste. Quest'ultimo non deve essere troppo forte, così da lasciare un alone di mistero e da incuriosire chi si ha di fronte. Quello che in pochi sanno è che per far perdere la testa a un compagno è fondamentale scegliere dei buoni mobili nella propria casa. Il motivo? Quando una persona è seduta su una sedia robusta, inconsciamente si sente più forte e sicura di sé. Come ultima cosa, se si vuole far durare la propria d'amore, è consigliabile non alimentare i conflitti, evitando di voler avere a tutti i costi l'ultima parola.

"Speriamo che, rivelando questi segreti, le persone si sentano più eccitate e speranzose nei loro rapporti romantici, platonici e professionali", ha spiegato il dottor Simon Moss, uno dei principali autori dello studio. I risultati completi della ricerca saranno condivisi da quest'ultimo in occasione dell'Open Day che si terrà alla Charles Darwin University il prossimo 20 agosto.