31 Agosto 2015
11:34

Indossa lo smoking e vince il concorso di bellezza: la miss che combatte gli stereotipi

Mattie ha 18 anni e di recente ha vinto il concorso di bellezza “Miss Teen Oklahoma City/Tulsa”. Si è presentata sul palco con indosso un abito tipicamente maschile. Il suo obiettivo è combattere gli stereotipi di bellezza comunemente accettati e sostenere la causa Lgbt.
A cura di Valeria Paglionico

Mattie Witman è una ragazza di 18 anni, viene dall'Okhlaoma e, quando ha ricevuto per posta un volantino che le diceva che era stata scelta per partecipare a “Miss Teen Oklahoma City/Tulsa", ha creduto che si trattasse di uno scherzo. Una volta superato lo shock, però, ha deciso di fare qualcosa di singolare e fuori dal comune.

Si è presentata sul palco con un completo insolito per un concorso di bellezza. Ha indossato un abito da sera con pantaloni, giacca e camicia di taglio tipicamente maschile, lasciando senza parole i presenti. Incredibilmente, Mattie è riuscita anche a vincere il concorso e a sbaragliare la concorrenza. Lo smoking e i capelli corti hanno avuto la meglio sugli abiti eleganti e sulle chiome fluenti delle altre 59 concorrenti. Il segreto del suo successo è la radiosità che emana il suo viso quando si sente a proprio agio degli abiti che porta. L’obiettivo della 18enne è ben preciso: sostenere la battaglia per le identità di genere e la causa Lgbt, di modo da dimostrare che gli standard di bellezza comunemente accettati sono irrealistici.

"Ci sono persone che devono essere coraggiose e mostrare agli altri che c'è vita oltre gli standard di bellezza imposti alle donne. Se posso far capire anche solo a una persona che non devi avere capelli biondi e un fisico perfetto per essere bella, personalmente sento di avere già vinto", ha dichiarato Mattie. Nel mese di ottobre parteciparà anche al concorso nazionale, che le darà la possibilità di vincere una borsa di studio universitaria. Chissà se si distinguerà ancora dal resto del gruppo per il suo look sopra le righe.

Miss Criminal: il concorso di bellezza per le detenute del carcere di Rio de Janeiro
Miss Criminal: il concorso di bellezza per le detenute del carcere di Rio de Janeiro
La transgender è squalificata dal concorso di bellezza: le miss devono essere nate donna
La transgender è squalificata dal concorso di bellezza: le miss devono essere nate donna
Indonesia, le finaliste del concorso di bellezza World Muslimah Awards
Indonesia, le finaliste del concorso di bellezza World Muslimah Awards
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni