A chi non è mai capitato di andare dall'estetista e di ritrovarsi nel panico quando bisogna scegliere il colore dello smalto da indossare? Ormai ne esistono di ogni tipo, da quelli classici come il rosso e bordeaux a quelli più esuberanti e strani come il verde, il blu o il giallo, fino ad arrivare alle tinte fluo, considerate perfette per l'estate. Ogni volta che si fa la manicure, però, non si sa mai cosa si vuole e molto spesso ci si pente della tonalità scelta.

Per tutte quelle che non vogliono tenere sulle mani uno smalto che proprio non piace per interi mesi è arrivata finalmente la soluzione ideale. A elaborarla è stata la 18enne Emma Young, che si è servita dei social per risolvere questo noioso dilemma. La ragazza ha fotografato i colori campione a disposizione dell'estetista e grazie a Snapchat li ha trasformati in degli sticker da provare direttamente sulla proprio mano ogni volta che bisogna fare la manicure, così da rendersi conto dell'effetto che fa.

Per evitare di ritrovarsi in difficoltà di fronte l'estetista, Emma fa questo esperimento prima di uscire di casa, così da avere le idee chiare una volta arrivata nel salone di bellezza. In questo modo, il colore scelto di sicuro sarà quello che fa al caso suo, come ha mostrato su Twitter con delle immagini. Si tratta dunque di un metodo infallibile che ha bisogno solo dello smartphone per essere realizzato. Il consiglio della ragazza è quello di seguire la sua idea geniale se non ci si vuole sentire insoddisfatte della propria manicure. Migliaia di donne potranno finalmente dire addio al panico da indecisione quando andranno dall'estetista.