Incidente “hot” in passerella, Vivienne Westwood corre a rivestire la modella

Ogni volta che le modelle sfilano in passerella, capita di vedere dei piccoli “incidenti hot”, ma il più delle volte le ragazze vengono abbandonate a loro stesse per poi essere anche sgridate una volta tornate nel backstage. Alla sfilata della collezione Autunno/Inverno 2016-17 di Vivienne Westwood, tenutasi a Parigi qualche giorno fa, le cose sono andate diversamente.
La stilista, che assisteva allo show seduta in prima fila, ha deciso infatti di intervenire personalmente per evitare ogni tipo di imbarazzo. Nel momento in cui la maglia della modella si è aperta, lasciandola con il seno in mostra, Vivienne Westwood è letteralmente saltata sul catwalk per aggiustare l’abito e per aiutare la ragazza a rivestirsi. Il pubblico sembra aver apprezzato moltissimo l’intervento della designer britannica visto che, a “soccorso” terminato è esploso in un applauso scrosciante. La sfilata è poi proseguita senza ulteriori inconvenienti e verrà ricordata per la passione per il suo lavoro e l'umanità nei confronti della modella mostrata da Vivienne.
La stilista ha dimostrato ancora una volta di essere una personalità rivoluzionaria nel fashion system, prima di lei nessuno si era infatti permesso di prendere una tale iniziativa e di salire sul palco pur di ridurre l’imbarazzo delle modelle, anche se gli incidenti hot non sono mai mancati. L’ultimo della lista? Quello alla sfilata Versace, tenutasi durante, l’ultima Milano Fashion Week, che ha coinvolto Gigi Hadid, rimasta con il seno nudo mentre calcava la passerella con il suo passo sensuale e felino. Chissà se da oggi in poi anche altri stilisti prenderanno esempio dalla Westwood: le modelle di sicuro ringrazieranno.