17 Novembre 2016
11:37

In Russia un concorso di bellezza per poliziotte: “Le donne possono essere belle e forti”

Per celebrare la Giornata dedicata alla polizia russa, il paese ha lanciato un’iniziativa molto particolare: un concorso di bellezza per poliziotte. Il risultato è stato incredibile: sono moltissime le ragazze splendide che hanno voluto partecipare.
A cura di Valeria Paglionico

Ogni giorno, in tutto il mondo vengono organizzati i concorsi di bellezza più svariati che celebrano lo splendore femminile ma quello nato in Russia è davvero particolarissimo e diverso dal solito. Anche se le partecipanti sembrano delle modelle professioniste in posa per un servizio fotografico, in verità nella vita fanno tutt’altro: sono delle poliziotte e fanno il possibile per combattere la criminalità nel loro paese.

La competizione è stata organizzata per festeggiare la Giornata della polizia russa e ha come obiettivo quello di scegliere l’agente donna più bella della nazione. Nonostante sia la prima volta nella storia che viene organizzato un concorso simile, sono state moltissime le ragazze che hanno voluto prendervi parte. La cosa che ha lasciato tutti senza fiato è che ognuna di loro è meravigliosa, tanto che potrebbero tranquillamente finire sulle copertine delle riviste glamour. C’è chi punta tutto sullo sguardo profondo e seducente, chi usa i lunghi e fluenti capelli per impressionare la giuria, chi invece sorride di fronte l’obiettivo, la cosa che accomuna tutte le ragazze che hanno partecipato all’iniziativa è il fatto che indossano la divisa con tanto di pistola, manganello e manette.

A dispetto di quanto si potrebbe pensare, gli organizzatori non vogliono solo mostrare a tutto il mondo che le poliziotte russe sono splendide, hanno intenzione di dare prova che le donne possono essere belle e forti allo stesso tempo. A quanto pare, ci sono decisamente riusciti. Di fronte a delle poliziotte tanto  perfette e splendide, quale uomo non vorrebbe essere arrestato?

Indonesia, le finaliste del concorso di bellezza World Muslimah Awards
Indonesia, le finaliste del concorso di bellezza World Muslimah Awards
Un concorso di bellezza per le donne sopravvissute all'Olocausto
Un concorso di bellezza per le donne sopravvissute all'Olocausto
8.015 di Donna Fanpage
"Perfect Imperfection": le imperfezioni della gravidanza possono essere belle
"Perfect Imperfection": le imperfezioni della gravidanza possono essere belle
69.792 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni