Trina Cary Photography
in foto: Trina Cary Photography

Melanie Varney viene da Vancouver, nella British Columbia, ed è mamma di tre figli. Come ogni donna che si trova alle prese con la gravidanza, ha visto il suo corpo cambiare completamente con l’avanzare dei mesi e, nonostante le gioie della maternità, ha lottato molto per accettare smagliature e chiletti di troppo apparsi dopo il parto. “Sembrava che il mio corpo fosse quello di un’altra donna. Quando mi guardavo allo specchio non mi riconoscevo”, ha spiegato Melanie ripensando a quel periodo.

Ha pensato dunque a qualcosa di speciale per trovare di nuovo fiducia in se stessa. Insieme a suo marito Gabby Mason, l’unico che continuava a vederla meravigliosa anche al termine della gravidanza, ha posato per un servizio fotografico decisamente intimo realizzato da Trina Cary, fotografa che ha lavorato per diverse aziende d’abbigliamento. I due coniugi sono stati immortalati nudi in un lago mentre si stringono, si baciano e si abbracciano.

In questo modo, hanno messo in primo piano la loro vulnerabilità e la bellezza del loro amore, “spogliandosi” sia dento che fuori. Melanie non ha avuto paura di mostrale le smagliature e i difetti. Dopo aver visto i meravigliosi scatti, ha capito che per essere considerate belle non è importante non avere difetti, basta credere in se stesse e accettare le proprie imperfezioni. Oggi, la donna intende far capire a tutte le donne che hanno appena avuto un bambino che è inutile coprirsi e odiare le proprie forme: sono la dimostrazione del fatto che si è messa al mondo una nuova vita e non esiste emozione migliore di quella.