58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In menopausa a 27 anni a causa dell’endometriosi, ora è incinta del suo primo figlio

Thessy Kouzoukas ha 28 anni e fino a qualche mese fa i medici le dicevano che non sarebbe mai potuta diventare mamma. Ha infatti sofferto di endometriosi e ha dovuto rimuovere l’ovaio sinistro. Oggi, però, dopo essersi servita di alcuni trattamenti per la fertilità, aspetta il suo primo bambino.
A cura di Valeria Paglionico
58 CONDIVISIONI
Immagine

Thessy Kouzoukas è una ragazza di 28 anni, viene da Brisbane e nella vita fa la stilista, è infatti co-proprietaria del brand Sabo Skirt. Anche se oggi è raggiante e in perfetta salute, la sua storia è assurda. Per anni ha sofferto di una terribile forma di endometriosi ed è riuscita a mettere fine ai terribili dolori solo dopo essersi sottoposta a un delicato intervento chirurgico, durante il quale le sono stati rimossi una cisti di 14 cm, l'ovaio sinistro e le due tube di Falloppio.

Dopo l'operazione, ha avuto alcuni problemi di fertilità, visto che è andata in menopausa a soli 27 anni. I medici le dicevano che sarebbe stato impossibile rimanere incinta ma lei ha voluto provarci lo stesso e si è sottoposta ad alcuni trattamenti di fecondazione assistita per rimanere incinta. Per mesi non ha riscontrato alcun effetto positivo, anche se i cambiamenti ormonali le provocavano gonfiore, aumento di peso e acne. Quando poi stava per perdere le speranze, è riuscita ad andare contro ogni aspettativa: oggi aspetta infatti il suo primo figlio dal fidanzato Georgio Batsinilas.

"Pensavo che non sarei mai stata in grado di concepire in modo naturale o di essere mamma. Ora, invece, il mio desiderio si avvera", ha spiegato Thessy. La ragazza è più felice che mai e non vede l'ora di tenere il piccolo tra le braccia. Chi le ha dato la forza di andare avanti? La sua socia in affari Yiota Kouzoukas, che ha dato alla luce il primo figlio, nonostante avesse sofferto anche lei di endometriosi. Ora Thessy vuole raccontare a tutti la sua storia, così da incoraggiare le donne che, come lei, hanno avuto dei problemi di fertilità.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views