Quando aveva 20 anni aveva un fisico asciuto, magro e scolpito: poi però è arrivata la pancetta, le maniglie dell'amore e i chili in eccesso. Il lavoro stressante, la mancanza di esercizio fisico e un amore spudorato per la cheesecake hanno trasformato il fisico di Ben, un uomo di 29 anni, decretando un sensibile aumento di peso e la scomparsa dei muscoli. Quando il giorno del suo matrimonio stava per avvicinarsi, Ben si è reso conto di non avere una forma perfetta ed è entrato in panico: non voleva aspettare sua moglie all'altare con i chili in eccesso. Si è dunque rivolto ad un personal trainer, Rich Phillipps, direttore del Embody Fitness, per ritorvare la forma e ci è riuscito in sole 8 settimane, giusto in tempo per il matrimonio. L'uomo ha poi raccontato tutta la sua esperienza al magazine Men's Fitness che lo ha posizionato in copertina per far capire a tanti uomini che trovare la forma giusta non è poi così difficile.

L'uomo ha iniziato con una dieta ferrea, eliminando una parte dei carboidrati e mangiando ad orari fissi. Dopo aver eliminato completamente alcuni cibi, Ben pian piano li ha reintrodotti nella sua dieta, bilanciando l'assunzione di alimenti calorici con l'attività fisica, e concedendosi alcuni peccati di gola solo nel fine settimana. Nella fase iniziale Ben ha iniziato ad andare in palestra dove portava avanti un allenamento aerobico con una ginnastica dimagrante che allenava tutti i muscoli. Poi ha iniziato a concentrarsi su alcune parti del corpo particolari, prima il torace, poi le spalle, poi i bicipiti e infine le gambe. Il suo personal trainer man mano aumentava i pesi che Ben sollevava tentando di far uscire i muscoli nascosti dalla ciccia e dopo otto settimane il risultato è stato raggiunto.

Alla fine delle otto settimane la percentuale di grasso corporeo era crollata dal 18,5 per cento al 7,1 per cento, gli addominali sono diventato nuovamente visibili, Ben era riuscito ad avere sulla pancia solo 6 millimetri di grasso. Il futuro sposo prima del matrimonio è riuscito a mettere su i muscoli del corpo migliorando anche la postura ed eliminando i dolori che da anni aveva alle scapole. Inoltre la dieta gli aveva permesso di migliorare diversi problemi di digestione di cui soffriva.