4 Ottobre 2011
16:14

In Bed with Spiga 2: un anno a letto con Dolce&Gabbana [FOTO]

L’evento organizzato in Via della Spiga 2 a Milano, dove pulsa da ben un anno il cuore operativo dello store di Dolce & Gabbana: Donna Fanpage era presente al Live Bed Show (Spettacolo Live sui Letti).
A cura di Marco Casola

In Bed with Spiga2: questo il nome dell’evento creato per festeggiare, durante la settimana della moda milanese, il primo anno di vita dello store di Dolce&Gabbana in via della Spiga n.2. Uno shop multi-brand nato dalla volontà dei due stilisti di promuovere le collezioni di giovani designers di talento scovati in tutto il mondo.

Glitter, colori shock, bon bon, piume, palloncini, letti kingsize, modelle danzanti, performance live: questo lo scenario offerto attraverso le vetrine dell’Atelier. Un vero e proprio Live Bed Show con al centro della scena una serie di immagini in movimento realizzate da modelle impegnate a laccarsi le unghie, mangiare dolcetti, sfogliare giornali e ovviamente indossare le creazioni dei giovani stilisti in vendita nello store.

Il video dell'evento esclusivo In bed with Spiga 2 di Dolce & Gabbana

Dolce&Gabbana hanno scelto di presentare le collezioni primavera-estate 2012 dei loro pupilli in un modo del tutto anticonvenzionale. Nelle vetrine sono stati posizionati enormi letti sui quali modelle e performers hanno interpretato diversi ruoli in base agli abiti che indossavano, giocando con accessori ed altri oggetti in linea con il mood della serata.

Protagoniste indiscusse della serata le meravigliose creazioni dei nuovi talenti. Tra un drink e l’altro gli invitati hanno potuto indossare gli abiti e gli accessori delle collezioni. Un modo tutto nuovo per proporre le nuove linee, distante dalle classiche presentazioni dedicate esclusivamente agli addetti ai lavori.

Tra le collezioni presentate spiccano alcuni abiti di Fausto Puglisi. Sontuosi mini-abiti in stile faraonico, dai colori accesi e con scollature da capogiro, impreziositi da veri e propri gioielli applicati sulla stoffa.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana non hanno resistito a riservare, al primo piano dello shop, uno spazio per le proprie creazioni. Alcuni accessori delle ultime collezioni di Dolce&Gabbana erano sparpagliati qua e là, adagiati sui Kingbed o, come per le bag in pelle, sostenute da mani di plastica laccate di bianco e attaccate al muro. Colori forti e decisi per le borse realizzate in pelle lavorata, mentre un tripudio di stelle di seta bianca illuminavano le scarpe con il maxi tacco della collezione donna primavera-estate 2012.

Un sound ricercato, realizzato attraverso un mix di house e suoni retrò ha accompagnato uno dei party più cool della Fashion week milanese. Lo scatenato duo pop franco-tedesco Appaloosa ha intrattenuto il pubblico con una performance live sui generis strettamente collegata alllo stile della serata.

Ospite d’onore della serata la più glamour tra le fashion editor di tutto il mondo Anna Dello Russo, direttrice di Vogue Japan.

Pioggia di stelle per Dolce&Gabbana
Pioggia di stelle per Dolce&Gabbana
Sfilata Dolce&Gabbana: uomo nudo salta in passerella dopo il defilé (FOTO)
Sfilata Dolce&Gabbana: uomo nudo salta in passerella dopo il defilé (FOTO)
Dolce&Gabbana collezione P/E 2014: il grande spettacolo barocco (FOTO)
Dolce&Gabbana collezione P/E 2014: il grande spettacolo barocco (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni