video suggerito
video suggerito

“In arrivo la barbie trans”, la notizia su un giornale brasiliano

Sta sollevando un vespaio di polemiche la notizia da poco uscita su un giornale brasiliano, in cui si dichiara che Mattel sarebbe in procinto di lanciare sul mercato la prima Barbie trans.
A cura di Redazione Donna
266 CONDIVISIONI
Immagine

Sta sollevando un vespaio di polemiche la notizia da poco uscita su un giornale brasiliano, in cui si dichiara che Mattel sarebbe in procinto di lanciare sul mercato la prima Barbie trans. Secondo il magazine la casa produttrice della celebre bambola avrebbe presentato, durante l'ExpoToy di San Diego, la più grande fiera di giocattoli per bambini in tutto il mondo, l'inconsueto modello. Nell'articolo pubblicato online viene spiegato che Mattel ha voluto creare la prima Barbie Trans per far riflettere sulla questione della diversità, per educare le nuove generazioni ad una politica di tolleranza verso ogni essere umano, per eliminare ogni tipo di discriminazione razziale o di genere.

I rumors sulla possibile uscita del nuovo giocattolo hanno scatenato una serie di polemiche e sucitato le ire delle organizzazioni religiose e dei siti neonazisti, che hanno minacciato di incendiare i negozi in cui dovrebbe essere venduta la Barbie. Polemiche a parte dalla Mattel non è arrivata nessuna conferma ed ancora non è chiaro se realmente la bambola trans verrà lanciata sul mercato.

Immagine
266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views