6 Maggio 2019
12:58

In America spopola la bellezza delle donne black: per la prima volta le 3 Miss sono nere

Si chiamano Cheslie Kryst, Kaliegh Garris e Nia Franklin e sono rispettivamente Miss Usa, Miss Teen Usa e Miss America del 2019. Cosa le accomuna? Il fatto che hanno la pelle scura: è la prima volta che negli Stati Uniti si verifica una cosa simile ed è per questo che si tratta di 3 nomi che passeranno alla storia.
A cura di Valeria Paglionico

E' tempo di cambiamenti negli Stati Uniti, dove per la prima volta nella storia si può dire ufficialmente che non esistono più forme di discriminazione a causa del colore della pelle. A dimostrarlo, i concorsi di bellezza Miss USA, Miss Teen USA e Miss America, dove ad aggiudicarsi il podio sono state 3 donne nere: ecco per quale motivo l'evento deve essere considerato rivoluzionario.

Le tre Miss americane con la pelle scura

Cheslie Kryst è un giovane avvocato, ha la pelle scura e una bellezza mozzafiato che le ha permesso di vincere il concorso Miss USA lo scorso giovedì. Durante la competizione ha rappresentato il North Carolina ed è riuscita a distinguersi non solo per splendore ma anche per talento, lavora infatti a favore delle persone incarcerate per ridurre le loro pene. Kaliegh Garris è invece una studentessa di colore in una scuola del Connecticut ma la cosa non le ha impedito di partecipare a Miss Teen Usa, gara che ha vinto la scorsa domenica, dove ha spiegato di volersi laureare in infermieristica nei prossimi anni. Nia Franklin, invece, viene da New York ed è stata eletta Miss America qualche mese fa. Cosa accomuna queste 3 ragazze? Sono diventate il simbolo di una rivoluzione, visto che per la prima volta l'America ha tre Miss con la pelle scura. Sono infatti tutte nere, hanno i capelli afro e non se ne vergognano affatto, anzi hanno trasformato queste loro peculiarità in un tratto distintivo, tanto da essersi rifiutate di allisciare la chioma o di usare delle extension sul palco. La discriminazione a causa del colore della pelle può essere considerata solo un lontano ricordo? Per il momento l'unica cosa certa è che a rappresentare le bellezza statunitense sono proprio tre splendide ragazze con la pelle scura.

Erin O'Flaherty, la prima donna lesbica in gara a Miss America
Erin O'Flaherty, la prima donna lesbica in gara a Miss America
Bellezza, energia ed eleganza over 60: eletta Miss America senior
Bellezza, energia ed eleganza over 60: eletta Miss America senior
223 di askanews
Erin O'Flaherty, la prima lesbica che parteciperà a Miss America
Erin O'Flaherty, la prima lesbica che parteciperà a Miss America
1.370 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni