Aly Art è una make-up artist di origine russa e negli ultimi giorni è diventata una vera e propria star di YouTube. Il motivo? Sul suo profilo ha caricato un video tutorial in cui spiega il segreto per trasformarsi nella famosa modella ed angelo di Victoria’s Secret Gigi Hadid utilizzando esclusivamente il trucco. Ha giocato con il contouring, cioè con una particolare tecnica di utilizzata dai professionisti che, servendosi di fondotinta e correttori di varie tonalità, riesce a dare tridimensionalità al viso, a correggerlo, ad evidenziare i punti di forza e a nascondere i difetti.

Aly Art ad esempio ha alzato le sue sopracciglia e gli zigomi, ha reso la bocca più carnosa ed in soli 4 minuti ha dato un nuovo aspetto al suo volto. Il risultato è impressionante, basta confrontare il suo primo piano con quello di Gigi Hadid per capire quali incredibili creazioni possono essere realizzate con il trucco. Certo, i capelli biondissimi e lunghi l’hanno aiutata ed hanno reso il suo look più completo ma senza il make-up sarebbe stata una persona completamente diversa.

Scorrendo i video su YouTube del suo canale si possono scovare anche tutorial per diventare come Keira Knightly o Kim Kardashian. Il contouring è un metodo innovativo che un tempo solo i truccatori professionisti sapevano realizzare. Oggi, però, grazie ai social è diventato qualcosa alla portata di tutti. Chissà in quante avevano sempre sognato di somigliare a modelle famose e a star di successo, con Aly Art in pochi minuti il loro desiderio potrà finalmente trasformarsi in realtà.