61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Illusion make-up: i trucchi che danno vita a effetti ottici impressionanti

Si chiama Illusion make-up ed è la tendenza beauty che sta spopolando sui social. Truccatori provenienti da tutto il mondo stanno condividendo le foto delle loro creazioni realizzate con ombretti, eye-liner e rossetti, capaci di dare vita a effetti ottici impressionanti.
A cura di Valeria Paglionico
61 CONDIVISIONI

Il trucco, si sa, è la passione di ogni donna e sono moltissime quelle che passano ore e ora davanti allo specchio prima di uscire pur di avere un viso senza neppure un'imperfezione. C'è chi punta tutto su una base impeccabile, chi non riesce a fare a meno dell'eye-liner e chi non rinuncia mai al rossetto: insomma, ognuna ha la sua specifica beauty routine. Anche quando si parla di make-up, però, si può fare riferimento a delle vere e proprie tendenze social: quella nata negli ultimi tempi, ad esempio, è davvero spettacolare.

Immagine

Cos'è l'illusion make-up?

Volete sapere qual è la moda social del momento in fatto di trucco? Su Instagram stanno spopolando le creazioni di Illusion make-up, cioè delle vere e proprie illusioni ottiche realizzate con eye-liner, fondotinta, correttori e rossetti. Si tratta di un beauty trend lanciato da make-up artist provenienti da ogni parte del mondo, che amano condividere le loro opere d'arte su Instagram al fianco di hashtag come #sfxmakeup, #spfx e #sfxmakeupartist: le foto che appaiono mostrano volti dai tratti distorti, teste che sembrano divise in due, occhi da cui fuoriescono fiori. La cosa particolare è che riescono a lasciare davvero senza fiato. Il motivo? Non sono ritoccate con Photoshop ma si servono solo di un gioco di prospettive per creare effetti impressionanti. Tutti quelli che desiderano sorprendere gli amici alla prossima festa di Halloween farebbero bene a prendere ispirazione proprio da questi scatti: l'illusion make-up è perfetto per "spaventare" tutti.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views