L'estate è la stagione dei matrimoni e sono moltissimi i personaggi famosi del mondo dello spettacolo che di recente hanno pronunciato il fatidico sì o che, quanto meno, hanno preso parte a una cerimonia di nozze. E' il caso di Ilary Blasi che, in compagnia del marito Francesco Totti e dei figli, lo scorso weekend è stata l'ospite speciale delle nozze della sorella Silvia. Ad attirare tutti i riflettori su di sé è stata proprio la presentatrice, che è stata capace di "oscurare" anche la sposa. Per l'occasione, però, non ha scelto uno dei tradizionali abiti lunghi, ha preferito un completo con pantaloni e top crop scollato.

Il look di Ilary Blasi al matrimonio della sorella Silvia

Silvia Blasi ha sposato lo storico fidanzato Ivan e non poteva non invitare la sorella Ilary, scelta come testimone. La conduttrice è apparsa splendida al fianco di marito e figli, sfoggiando un look insolito e originale. Se sui palcoscenici televisivi indossa spesso dei lunghi e trendy abiti da sera, questa volta ha puntato tutto sui pantaloni. Ha infatti optato per un completo giallo con un top crop corto e scollato che ha rivelato il seno e gli addominali scolpiti, abbinato a un paio di pantaloni a vita altissima lunghi fino alla caviglia. Per completare il tutto ha scelto dei sandali con il tacco a spillo in oro, dei bracciali preziosi e ha poi tenuto i capelli sciolti e ondulati. La scelta di stile non convenzionale non è però stata apprezzata dagli utenti del web, che non ci hanno pensato su due volte a criticare la maggiore delle sorelle Blasi. "Ilary ma puoi indossare pantaloni gialli al matrimonio di tua sorella?", "Non sono bigotta, ma in chiesa non si va scollati per una questione di valori". "Almeno si poteva mettere una gonna, un po' più elegante", sono solo alcune delle cose che si leggono su Instagram. Ilary, però, è così bella che starebbe bene con qualsiasi tipo di outfit, dunque per il momento ha preferito lasciarsi scivolare le polemiche addosso.

L'abito da sposa di Silvia Blasi

Nonostante Ilary sia stata capace di attirare tutti i riflettori su di sé, la vera protagonista del matrimonio è stata la sposa Silvia, l'ultima delle sorelle Blasi convolata a nozze. Per una giornata tanto speciale non poteva che curare il look nei minimi dettagli, apparendo splendida in bianco. Per calcare la navata ha scelto un abito molto romantico con una pomposa gonna in tulle con un lungo strascico e delle decorazioni in pizzo e un corpetto dalla maxi scollatura e dei dettagli floreali tono su tono. Per completare il tutto, non ha rinunciato al tradizionale velo, tenuto attaccato a un'elegante acconciatura raccolta con dei ciuffi che le cadevano sul viso, e al bouquet di rose bianche. Insomma, a quanto pare in casa Blasi la bellezza è di famiglia, anche la maggiore delle sorelle ha dimostrato di essere meravigliosa proprio come la presentatrice.