video suggerito
video suggerito

Il viso più bello del mondo? Secondo la scienza è quello di Amber Heard

Volete sapere chi è la donna più bella del mondo? Amber Heard. A dimostrarlo, un complesso sistema di mappatura del viso, secondo il quale le misure del suo volto si avvicinano ai canoni di perfezione imposti dagli antichi greci.
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI

Volete sapere chi è la donna più bella del mondo secondo la scienza? Amber Heard, l’ex moglie di Johnny Depp. Il suo viso è al 91,85% simile all’ideale di bellezza imposto dagli antichi greci. A dimostrarlo, una complessa tecnologia di mappatura informatica ideata dal famoso chirurgo britannico Julian De Silva che, analizzando la grandezza e la distanza tra i diversi dettagli del volto, riesce a individuare la perfezione fisica. Gli occhi, le sopracciglia, il naso, le labbra, il mento, la mascella e la forma vengono misurati con 12 punti marcatori ispirati all’idea classica di bellezza.

Immagine

In seconda posizione dopo Amber Heard, si è classificata Kim Kardashian, vicina alla perfezione con una percentuale del 91,39%. A seguirla, Scarlett Johansson, l’attrice dagli occhi perfetti, Emily Ratajkowski, entrata nella lista grazie alle sue labbra e Kate Moss, la cui fronte sarebbe assolutamente priva di difetti. Anche Kendall Jenner, Selena Gomez, Marilyn Monroe e Jennifer Lawrence sono entrare in classifica, con delle percentuali leggermente più basse rispetto alle loro colleghe.
Abbiamo messo a punto una nuova tecnica di mappatura in grado di calcolare come fare sottili miglioramenti alle forme del viso. In questo modo, siamo riusciti a capire che cos’è che rende qualcuno fisicamente bello”, ha dichiarato il dottor De Silva. Insomma, pare proprio che non è un caso che diverse star americane siano diventate in poco tempo le più desiderate al mondo, il loro aspetto risponde perfettamente ai canoni di bellezza imposti dagli antichi greci.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views